platini76 Inviato 10 Ottobre, 2009 #1 Inviato 10 Ottobre, 2009 ciao a tutti, sapete mica dove trovare una lista con foto magari delle prove di conio euro? monaco e altri stati? grazie!!! Cita
Diabolik73 Inviato 10 Ottobre, 2009 #2 Inviato 10 Ottobre, 2009 ciao a tutti, sapete mica dove trovare una lista con foto magari delle prove di conio euro? monaco e altri stati? grazie!!! prova a consultare questo sito : http://ret001qm.eresmas.net/eu-ingle.htm Ti consiglio però di leggere attentamente le informazioni che trovi in questo link http://www.lamonetap...le_in_futuro.3F Cita
Euripe Inviato 10 Ottobre, 2009 #3 Inviato 10 Ottobre, 2009 (modificato) prova a consultare questo sito : http://ret001qm.eresmas.net/eu-ingle.htm Ti consiglio però di leggere attentamente le informazioni che trovi in questo link http://www.lamonetap...le_in_futuro.3F Diabolik credo che platini76 intendesse delle prove di conio ufficiali... questo sito da te indicato è si pieno di " prove ? " ma in quanto a ufficialità....credo che ci sia poco e niente. Modificato 10 Ottobre, 2009 da Euripe Cita Awards
platini76 Inviato 10 Ottobre, 2009 Autore #4 Inviato 10 Ottobre, 2009 si intendevo prove ufficiali... il secondo link non si legge....come mai? Cita
Tm_NPZ Inviato 10 Ottobre, 2009 #5 Inviato 10 Ottobre, 2009 Diabolik credo che platini76 intendesse delle prove di conio ufficiali... questo sito da te indicato è si pieno di " prove ? " ma in quanto a ufficialità....credo che ci sia poco e niente. In tal caso ho posto anche io qualche settimana fa la stessa domanda... "prova" quindi inteso come le Lire ai tempi di Regno e Repubblica... mi è stato risposto che tranne il ricercato (dalle Forze dell'Ordine :D) 20 Cent Italia 1999 non si ha nessuna notizia di Euro di prova per nessuno Stato europeo. Cita
platini76 Inviato 10 Ottobre, 2009 Autore #6 Inviato 10 Ottobre, 2009 ma il grace kelly per esempio? o quelli del vaticano prova sede vacante? ecc? Cita
Euripe Inviato 10 Ottobre, 2009 #7 Inviato 10 Ottobre, 2009 (modificato) ma il grace kelly per esempio? o quelli del vaticano prova sede vacante? ecc? Tutte le monete da te nominate che probabilmente vedi in vendita nei vari siti di aste e compagia bella .. non sono altro che delle Patacche ti consiglio di lasciarle dove le hai viste, sembrerebbe infatti che non esistano prove ufficiali di tali monete. Modificato 10 Ottobre, 2009 da Euripe Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 10 Ottobre, 2009 #8 Inviato 10 Ottobre, 2009 In tal caso ho posto anche io qualche settimana fa la stessa domanda... "prova" quindi inteso come le Lire ai tempi di Regno e Repubblica... mi è stato risposto che tranne il ricercato (dalle Forze dell'Ordine :D) 20 Cent Italia 1999 non si ha nessuna notizia di Euro di prova per nessuno Stato europeo. Come ho già scritto esistono delle prove tecniche dei nostri euro. Cercate nel sito e troverete l'argomento. Cita
Tm_NPZ Inviato 10 Ottobre, 2009 #9 Inviato 10 Ottobre, 2009 ma il grace kelly per esempio? o quelli del vaticano prova sede vacante? ecc? Sono tutti tondelli realizzati da ditte private (nulla di ufficiale quindi)... senza alcun valore numismatico... Cita
platini76 Inviato 10 Ottobre, 2009 Autore #10 Inviato 10 Ottobre, 2009 Sono tutti tondelli realizzati da ditte private (nulla di ufficiale quindi)... senza alcun valore numismatico... questo lo so...ma dato che non voglio spendere il mio stipendio di un mese per i 2 euro di grace....ci metto una patacca...e quando scende la butto nel cesso.... :P :P :P Cita
Euripe Inviato 10 Ottobre, 2009 #11 Inviato 10 Ottobre, 2009 (modificato) questo lo so...ma dato che non voglio spendere il mio stipendio di un mese per i 2 euro di grace....ci metto una patacca...e quando scende la butto nel cesso.... :P :P :P Io al tuo posto non metterei nulla, così risparmio anche i soldi della patacca Poi non ho capito bene cosa aspetti che scenda ? Spero non ti riferisca alla GK , perchè in quel caso ...avresti molto da attendere. Modificato 10 Ottobre, 2009 da Euripe Cita Awards
platini76 Inviato 10 Ottobre, 2009 Autore #12 Inviato 10 Ottobre, 2009 attendero' di trovare un occasione....ma 1200 euro...non li spendo... ne spendo 1 euro per la patacca..... :D Cita
Euripe Inviato 10 Ottobre, 2009 #13 Inviato 10 Ottobre, 2009 attendero' di trovare un occasione....ma 1200 euro...non li spendo... ne spendo 1 euro per la patacca..... :D Se propio vuoi tappare il buco della GK ti consiglio di metterci un francobollo ( vero si intende) si trovano a buon prezzo, ma almeno avrai inserito una cosa ufficiale che comunque anche se poco rispetto alla moneta, avra la sua rivalutazione nel tempo....la patacca...non credo si rivaluterà mai. Cita Awards
richterian Inviato 10 Ottobre, 2009 #14 Inviato 10 Ottobre, 2009 Se propio vuoi tappare il buco della GK ti consiglio di metterci un francobollo ( vero si intende) si trovano a buon prezzo, ma almeno avrai inserito una cosa ufficiale che comunque anche se poco rispetto alla moneta, avra la sua rivalutazione nel tempo....la patacca...non credo si rivaluterà mai. Tra l'altro il francobollo rende giustizia alla strepitosa bellezza di Grace Kelly molto più della moneta. Cita
Papillon Inviato 11 Ottobre, 2009 #15 Inviato 11 Ottobre, 2009 attendero' di trovare un occasione....ma 1200 euro...non li spendo... ne spendo 1 euro per la patacca..... :D Non è mia intenzione demolarizzarti, ma t'informo che anche la patacca non riusciresti mai ad acquistarla a 1€. Ce ne vogliono circa dieci! Cita
Guest utente3487 Inviato 11 Ottobre, 2009 #16 Inviato 11 Ottobre, 2009 Non è mia intenzione demolarizzarti E poverino, saresti proprio cattivo. E come mangia poi? Scherzo eh :D :D :D :D :D :D :D :D Cita
Diabolik73 Inviato 11 Ottobre, 2009 #17 Inviato 11 Ottobre, 2009 Diabolik credo che platini76 intendesse delle prove di conio ufficiali... questo sito da te indicato è si pieno di " prove ? " ma in quanto a ufficialità....credo che ci sia poco e niente. Avevo interpretato male la domanda, sorry :) Cita
Diabolik73 Inviato 11 Ottobre, 2009 #18 Inviato 11 Ottobre, 2009 Io al tuo posto non metterei nulla, così risparmio anche i soldi della patacca Concordo, meglio avere un buco che una patacca nella propria collezione. Cita
Diabolik73 Inviato 11 Ottobre, 2009 #19 Inviato 11 Ottobre, 2009 Non è mia intenzione demolarizzarti, ma t'informo che anche la patacca non riusciresti mai ad acquistarla a 1€. Ce ne vogliono circa dieci! E le fanno pagare anche a peso d'oro, no comment :angry: :angry: Cita
otrebor Inviato 11 Ottobre, 2009 #20 Inviato 11 Ottobre, 2009 Visto che hai citato anche la sede vacante, guarda un po QUI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io non ho veramente parole!!! Cita
GAETANO94 Inviato 11 Ottobre, 2009 #21 Inviato 11 Ottobre, 2009 Visto che hai citato anche la sede vacante, guarda un po QUI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io non ho veramente parole!!! 231 euro !!!!! :ph34r: :ph34r: Cita
otrebor Inviato 11 Ottobre, 2009 #22 Inviato 11 Ottobre, 2009 Aggiudicata a 241,88!!!! :o mi spiace per chi l'ha presa....sprovveduto o pollo..... certo che il folder a prima vista poteva trarre in inganno pero'!!! Cita
Tm_NPZ Inviato 11 Ottobre, 2009 #23 Inviato 11 Ottobre, 2009 Visto che hai citato anche la sede vacante, guarda un po QUI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io non ho veramente parole!!! Si vedono anche da venditori italiani simili oggetti... solo che raggiungono prezzi più "bassi"... è una vergogna... Cita
Euripe Inviato 11 Ottobre, 2009 #24 Inviato 11 Ottobre, 2009 (modificato) 231 euro !!!!! :ph34r: :ph34r: Se guardate tra i feedback di questo venditore vi accorgerete che ne aveva venduta anche un'altra la settimana prima a 56,00 euro, ha ricevuto anche un feed positivo su questa vendita...forse qualcuno che voleva Tappare il famoso Buco.? :D Invece l'acquirente della seconda ,quella da 231,00 euro .....sarebbe stato meglio che il famoso buco .....se lo fosse tappato prima. :lol: :lol: :rofl: Modificato 11 Ottobre, 2009 da Euripe Cita Awards
platini76 Inviato 11 Ottobre, 2009 Autore #25 Inviato 11 Ottobre, 2009 non ho parole.... faceva prima a comperarsela originale... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..