mati Inviato 10 Ottobre, 2009 #1 Inviato 10 Ottobre, 2009 Sto cercando monete dell'Impero ottomano e grazie alle indicazioni che alcuni forumisti mi hanno suggerito ho elementi più certi: 1 Kurush /argento /Costantinopoli (Qustantiniyah) 15mm Non sono un collezionista, la mia è piuttosto una ricerca di carattere storico su monete ancora presenti in territorio albanese durante la 1° guerra mondiale, argomento di cui mi sto occupando. Nonostante i contatti con alcuni numismatici , non riesco a trovare queste monete che eventualmente acquisterei. Lancio qui questa mia richiesta e ringrazio chi vorrà darmi suggerimenti. Grazie Cita
aureocollector Inviato 11 Ottobre, 2009 #2 Inviato 11 Ottobre, 2009 (modificato) ciao io ti potrei consigliare di fare una ricerca telefonica magari con quelli piu vicini a te http://www.paginesi.it/elenco.asp ;) metti sul nome numismatica e vedi tutti i risultati ;) Modificato 11 Ottobre, 2009 da aureocollector Cita
mati Inviato 11 Ottobre, 2009 Autore #3 Inviato 11 Ottobre, 2009 Grazie! Nel frattempo sto guardando le date delle prossime fiere: Bologna e Verona (un po' in là);)e a Faenza(va già meglio):rolleyes: Cita
mati Inviato 29 Ottobre, 2009 Autore #4 Inviato 29 Ottobre, 2009 Grazie ai vostri suggerimenti sto facendo progressi sia nel riconoscimento delle monete ottomane e anche qualche acquisto su eBay US e Turchey. Le cifre mi sembrano molto abbordabili, più su eBay US che Turchia,in verità Non so se di qui possa nascere un futuro collezionismo di queste monete che trovo di una grande eleganza, in ogni caso la mia ricerca storica è stata soddisfatta e il merito è anche vostro. Grazie. marinella Cita
cuburo83 Inviato 4 Novembre, 2009 #5 Inviato 4 Novembre, 2009 mi dicono che lingue parlano e io posso mandare del materiale, se siete interessati io a rare monete ottomano per la vendita per il trattamento di numismatica ottomano hai bisogno grafia turco-Osmana Cita
mati Inviato 4 Novembre, 2009 Autore #6 Inviato 4 Novembre, 2009 Grazie a Cuburo83, ma riesco a leggere sia la data che il conio. Se avessi difficoltà ti contatterò.:rolleyes: Cita
aureocollector Inviato 5 Novembre, 2009 #7 Inviato 5 Novembre, 2009 Grazie ai vostri suggerimenti sto facendo progressi sia nel riconoscimento delle monete ottomane e anche qualche acquisto su eBay US e Turchey. Le cifre mi sembrano molto abbordabili, più su eBay US che Turchia,in verità Non so se di qui possa nascere un futuro collezionismo di queste monete che trovo di una grande eleganza, in ogni caso la mia ricerca storica è stata soddisfatta e il merito è anche vostro. Grazie. marinella brava marinella, sta crescendo in te una piccola passione per la numismatica, e per la storia di queste monete. sono contento di questi tuoi progressi ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..