Vai al contenuto
IGNORED

Ritrovamento di Euro Anomalo


Risposte migliori

Mai vista una moneta del genere, come può essere classificata errore o difetto di conio ? In riferimento al segno circolare.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me ricorda quei segni circolari che si vedono su molti 20 cent italiani del 2002 intorno alla statua del Boccioni; qui mi sembrano molto più marcati.

Quei segni a cui fai riferimento, usuali sui 20 cent, furono causati dalla macchina rullatrice, per un errore di calibratura ( presumo ).

Nel caso dei 10 cent, ipotizzo che il difetto sia stato causato da un conio danneggiato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mai vista una moneta del genere, come può essere classificata errore o difetto di conio ? In riferimento al segno circolare.

ciao euripe,la moneta da te postata,secondo me,non è ne un errore o un difetto,mà è semplicemente un segno fatto chi sa da chi,in circolazione,se fai attenzione a tutte le monete che ti passano per mano,ne trovi a vagonate di monete con segni strani e di ogni genere,se poi ti piace puoi comunque tenerla per curiosità...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao euripe,la moneta da te postata,secondo me,non è ne un errore o un difetto,mà è semplicemente un segno fatto chi sa da chi,in circolazione,se fai attenzione a tutte le monete che ti passano per mano,ne trovi a vagonate di monete con segni strani e di ogni genere,se poi ti piace puoi comunque tenerla per curiosità...

quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quei segni a cui fai riferimento, usuali sui 20 cent, furono causati dalla macchina rullatrice, per un errore di calibratura ( presumo ).

Nel caso dei 10 cent, ipotizzo che il difetto sia stato causato da un conio danneggiato...

Io pensavo fosse un conio danneggiato, per cui ho fatto l'esempio sbagliato, ma siamo della stessa idea. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo è difficile dire, secondo me, se si tratta di difetto di conio oppure usura da circolazione.

Io molti segni circolari li vedo fatti dalle macchinette che fanno i rotoli di monete, quando arrotolano la carta segnano la prima e l'ultima moneta! Non so se sia il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.