Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Quale è la vostra moneta preferita, tra quelle che avete?

Inviato
Per me è impossibile dare una risposta unica, sono affezionatissimo a tutte le mie monete. Non sono proprio imn grado di esprimere preferenze, forse le monete che mi sono state regalate, o quelle che mi sono comprato in particolari occasioni...non so... :)

Inviato
Se ce l'avevo ancora il 2 £ 1943 :( ; ma mi piace tantissimo il 10 £ biga....
Ciccio 86
Awards

Inviato
Questa sì che è una domanda da 1.000.000$! Ci penso giusto un sei mesi e poi ti rispondo :P

Inviato
Il mio primo denario di Traiano.

lele

Inviato
L' ultima moneta entrata in collezione : un denario di Faustina Madre :)

Inviato
Un quinario in argento di Augusto.

Inviato
questa, non posso alegare coem speravo, scusate piccola moneta ossidionale.

Inviato
Un eccellente denaro regale di Carlo II d'Angiò.Abbastanza rara come moneta.

Inviato
vedere il mio profilo personale :) .

Inviato
...Un deliziosa AE3 di onorio con patina deserto

Inviato
[quote name='eg1979' date='06 ottobre 2005, 14:05']Quale è la vostra moneta preferita, tra quelle che avete?
[right][snapback]56332[/snapback][/right]
[/quote]

La prima della serie, un 5 lire 1927 trovato in spiaggia da bambino :)

Ciao, RCAMIL.

Inviato
La mia moneta preferita è sempre la prossima!

Battute a parte ci sono più di una monete a qui ci tengo tanto. In alcuni casi questo è da attribuire al lungo periodo di tempo che ho dovuto aspettare per trovare una moneta nella conservazione che mi soddisfa. In altri casi l’affetto (sic!) che provo si spiega dal fatto che la moneta in questione apparteneva una volta ad un illustre collezionista del passato :)

Inviato
Adesso che ci penso però la moneta a cui non mi separerò mai è la sterlina d’oro che mi ha regalato mia nonna il giorno della mia nascita! :rolleyes:

Inviato
[quote name='piergi00' date='06 ottobre 2005, 19:19']L' ultima moneta entrata in collezione : un denario di Faustina Madre  :)
[right][snapback]56456[/snapback][/right]
[/quote]

Tu quoque! :D

Inviato
ecchila qui :P
[img]http://img155.imageshack.us/img155/5995/dritto9us8dr.jpg[/img]

Inviato
Ciao Amici,

anche per me la scelta risulta essere difficile,comunque, penso le 2 lire in argento aquila sabauda del 1905 del Regno d'Italia. :P

Saluti da Max65 ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.