gianluca79pg Inviato 11 Ottobre, 2009 #1 Inviato 11 Ottobre, 2009 Salve, vorrei sapere quanto può valere questa moneta: ADRIANO (117-138 a.D.) Denario (123 a.D.) - ROMA Diritto : IMP CAESAR TRAIAN HADRIANVS AVG Rovescio : PM TRP COS III Catalogazione : RIC 80 - C.1119 - S.3520 Dove posso trovare eventuali cataloghi? Grazie Mille!!!!!!!!!!!!!!! Cita
caiuspliniussecundus Inviato 12 Ottobre, 2009 #2 Inviato 12 Ottobre, 2009 Secondo me vale una trentina di euro, è sotto il BB. Come catalogo ti consiglio "Roma coins and their values" di Sear (Spink editore). Cita
vince960 Inviato 12 Ottobre, 2009 #4 Inviato 12 Ottobre, 2009 Io direi non più di 15,00 euro. 30 Euro è una cifra che ragionevolmente si può ricavare da questa moneta attraverso i canali 'di massa' (eBay e simili), poi che non sia particolarmente appetibile per chi ha 'il palato raffinato' è vero ma se si parla di valore economico allora non ha senso svalutarla più del dovuto. Cita
fabioanz Inviato 12 Ottobre, 2009 #5 Inviato 12 Ottobre, 2009 30 Euro è una cifra che ragionevolmente si può ricavare da questa moneta attraverso i canali 'di massa' (eBay e simili), poi che non sia particolarmente appetibile per chi ha 'il palato raffinato' è vero ma se si parla di valore economico allora non ha senso svalutarla più del dovuto. Scusami, non intendevo assolutamente svalutare la moneta più del dovuto, dicevo soltanto che, secondo me, il suo prezzo di acquisto non dovrebbe essere superiore ai 15 euro. Cita
gianluca79pg Inviato 13 Ottobre, 2009 Autore #6 Inviato 13 Ottobre, 2009 La proposta di acquisto che mi è stata fatta è di 45 Euro.. Vale la Pena?? Poi volevo sapere se un certificato di autenticità, classificazioni e ricevute d'acquisto ne aumentano il valore. Ciao e Grazie Cita
vince960 Inviato 14 Ottobre, 2009 #7 Inviato 14 Ottobre, 2009 La proposta di acquisto che mi è stata fatta è di 45 Euro.. Vale la Pena?? Poi volevo sapere se un certificato di autenticità, classificazioni e ricevute d'acquisto ne aumentano il valore. Ciao e Grazie Come volevasi dimostrare... Se riesci a far scendere il venditore di una decina di Euro ci sei. Il certificato di autenticità sicuramente aumenta il valore, dipende anche da chi lo ha redatto ma è sicuramente utile se un giorno volessi rivendere la moneta. La ricevuta se compri in un negozio è obbligatoria, se compri da un privato è solo ncessario che rimanga traccia della transazione (annuncio su eBay o comunque documentazione d'acquisto che non è obbligatoria ma aiuta se mai ci dovessero essere problemi). Purtroppo nel collezionismo di monete antiche non solo bisogna essere onesti, ma è pure necessario che tutti quelli da cui acquisti lo siano, altrimenti, con ardita interpretazione giuridica, anche tu potresti essere considerato corresponsabile dei reati che qualcun altro ha commesso :( 1 Cita
gianluca79pg Inviato 14 Ottobre, 2009 Autore #8 Inviato 14 Ottobre, 2009 Grazie dell'aiuto..informazioni molto utili. grazie!!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..