ROMEIP Posted October 12, 2009 Share #1 Posted October 12, 2009 Buongiorno a tutti! non so se sono nel forum corretto, ma provo ugualmente a chiedere uin vostro aiuto per risolvere il seguente problema: ho fotografato una moneta per inserirla in un messaggio di richiesta identificazione, ma il programma mi segnala un'anomalia, dicendo che l'immagine è troppo grande. Ho utilizzato un normale apparecchio fotografico digitale (Canon Digital IXUS 75). Per caso vi è mai capitato un problema del genere? Se sì, come risolverlo? Grazie a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illyricum65 Posted October 12, 2009 Share #2 Posted October 12, 2009 Ciao, io normalmente utilizzo la stessa fotocamera... Puoi variare la definizione della foto (ma di solito non lo faccio) OPPURE con un programma di fotoritocco/elaborazione (io utilizzo Adobe Photo Deluxe, ma ce ne sono vari...) riduco dimensione della foto e quindi la comprimo. In alternativa puoi usare altri programmi reperibili sul web per caricare le tue immagini. Spero abbia capito, non sono ferrato da un punto di vista informatico. Ciao Illyricum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROMEIP Posted October 13, 2009 Author Share #3 Posted October 13, 2009 Ciao, io normalmente utilizzo la stessa fotocamera... Puoi variare la definizione della foto (ma di solito non lo faccio) OPPURE con un programma di fotoritocco/elaborazione (io utilizzo Adobe Photo Deluxe, ma ce ne sono vari...) riduco dimensione della foto e quindi la comprimo. In alternativa puoi usare altri programmi reperibili sul web per caricare le tue immagini. Spero abbia capito, non sono ferrato da un punto di vista informatico. Ciao Illyricum Grazie mille Illyricum! Cercherò qualche mio amico (meno analfabeta informatico di me...) che mi prenda per mano nel seguire le tue indicazioni! Ciao e a presto con l'immagine!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts