skaterghost Inviato 17 Ottobre, 2009 #76 Inviato 17 Ottobre, 2009 Allora siamo tutti d’accordo nel proporre le seguenti sottocategorie ? - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell’Area Euro. (compresi 2 Euro Commemorativi) - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - Altre discussioni relative alle monete in Euro. Queste sottocategorie così come sono lasceranno tutto com'è adesso. Infatti le discussioni che riguardano le monete da collezione sono pochissime. La maggior parte delle discussioni riguarda le divisionali, quelle da circolazione e soprattutto i 2 euro commemorativi. Quindi come si può vedere tutto andrà a finire nella prima sottocategoria (se accettiamo la proposta di Paolono67). Secondo me i 2 euro commemorativi necessitano assolutamente di una sottocategoria. Sono daccordo con Mitico Thor, non sono un esperto ma se entro in un forum l'approccio e la ricerca deve essere immediato , se tutto và a finire in un'unica categoria sarà sempre difficile trovare e ricercare gli argomenti che più ci interessano. Facciamo diventare 4 le sottocategorie e amen. -- 2 Euro di tutti gli stati europei -- Monete di tutti i Paesi dell’Area Euro. -- Monete Euro da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. -- Altro sulle monete Euro Cita
ADMIN Reficul Inviato 17 Ottobre, 2009 Staff ADMIN #77 Inviato 17 Ottobre, 2009 Mi intrometto per dire che la vostra scelta sarà comunque vagliata dallo staff e che uno dei criteri che avrà maggior peso nella decisione sarà il potenziale numero di discussioni. Inoltre visto che il forum è già troppo "lungo" (ci sono 60+ fora) difficilmente saranno approvate più di 2/3 nuove aree. Buona consulta... :D Cita Awards
skaterghost Inviato 17 Ottobre, 2009 #78 Inviato 17 Ottobre, 2009 Mi intrometto per dire che la vostra scelta sarà comunque vagliata dallo staff e che uno dei criteri che avrà maggior peso nella decisione sarà il potenziale numero di discussioni. Inoltre visto che il forum è già troppo "lungo" (ci sono 60+ fora) difficilmente saranno approvate più di 2/3 nuove aree. Buona consulta... :D A questo punto: Ritengo indispensabile una sottocategoria dedicata ai 2 euro vuoi perchè è la principale moneta che il collezionista medio ha in collezione vuoi per gli innumerevoli argomenti a tal proposito, quindi: -- 2 Euro di tutti gli stati europei -- Monete di tutti i Paesi dell’Area Euro. -- Altro sulle monete Euro A voi l'ardua sentenza Cita
MiticoThor Inviato 17 Ottobre, 2009 #79 Inviato 17 Ottobre, 2009 A questo punto: Ritengo indispensabile una sottocategoria dedicata ai 2 euro vuoi perchè è la principale moneta che il collezionista medio ha in collezione vuoi per gli innumerevoli argomenti a tal proposito, quindi: -- 2 Euro di tutti gli stati europei -- Monete di tutti i Paesi dell’Area Euro. -- Altro sulle monete Euro A voi l'ardua sentenza Completamente daccordo con skaterghost. Cita
Diabolik73 Inviato 17 Ottobre, 2009 Autore #80 Inviato 17 Ottobre, 2009 Mi intrometto per dire che la vostra scelta sarà comunque vagliata dallo staff e che uno dei criteri che avrà maggior peso nella decisione sarà il potenziale numero di discussioni. Inoltre visto che il forum è già troppo "lungo" (ci sono 60+ fora) difficilmente saranno approvate più di 2/3 nuove aree. Buona consulta... :D Ciao Reficul, Non ci sono dubbi che la decisione finale spetta allo Staff, anzi mi scuso se non l'ho specificato nel primo messaggio di questa discussione. Il seguente topic è stato aperto con la sola finalità di presentare allo Staff una proposta il più coerente possibile. Diabolik73 Cita
Diabolik73 Inviato 17 Ottobre, 2009 Autore #81 Inviato 17 Ottobre, 2009 Mi sembra che siamo giunti alla stretta finale. :D 1^ ipotesi : - Monete a circolazione ordinaria e da collezione di tutti i Paesi dell’Area Euro. - Monete Commemorative da 2 Euro di tutti gli Stati Europei. - Altre discussioni relative alle monete in Euro. 2^ ipotesi - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell’Area Euro. (compresi 2 Euro Commemorativi) - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - Altre discussioni relative alle monete in Euro. Vi prego di esprimere i vostri pareri così proponiamo le sottocategorie allo Staff. Cita
DragoDormiente Inviato 17 Ottobre, 2009 #82 Inviato 17 Ottobre, 2009 Io credo che la seconda ipotesi sia la più organica; visto che le sezioni saranno giocoforza due o tre, fare una sezione solo per i 2 € e una per tutte le altre monete mi sembra un po' riduttivo; così penso sia migliore accorpare cicolazione e 2 € (differenziando poi le discussioni all'intero della sezione con appositi tag) e fare un'altra sezione per tutto ciò che riguarda divisionali, argenti, ori e simili. Io voto ipotesi 2. Cita
GAETANO94 Inviato 17 Ottobre, 2009 #83 Inviato 17 Ottobre, 2009 Mi sembra che siamo giunti alla stretta finale. :D 1^ ipotesi : - Monete a circolazione ordinaria e da collezione di tutti i Paesi dell’Area Euro. - Monete Commemorative da 2 Euro di tutti gli Stati Europei. - Altre discussioni relative alle monete in Euro. 2^ ipotesi - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell’Area Euro. (compresi 2 Euro Commemorativi) - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - Altre discussioni relative alle monete in Euro. Vi prego di esprimere i vostri pareri così proponiamo le sottocategorie allo Staff. Seconda ipotesi. Cita
coins Inviato 17 Ottobre, 2009 #84 Inviato 17 Ottobre, 2009 - Monete dalla circolazione - Divisionali - Ministati - 2 euro commemorativi Cita
otrebor Inviato 17 Ottobre, 2009 #85 Inviato 17 Ottobre, 2009 (modificato) 2^ ipotesi - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell’Area Euro. (compresi 2 Euro Commemorativi) - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - Altre discussioni relative alle monete in Euro. Per me questa ipotesi sembra la migliore Modificato 17 Ottobre, 2009 da otrebor Cita
andariel Inviato 18 Ottobre, 2009 #88 Inviato 18 Ottobre, 2009 2^ ipotesi Io pero' separerei i 2 euro commemorativi in un'ulteriore sottocategoria. Visto le numerose discussioni e le simpatie che risquotono meritano senza ombra di dubbio una loro finestra. A voi l'ardua sentenza. Ciao a tutti ! Cita
Diabolik73 Inviato 18 Ottobre, 2009 Autore #89 Inviato 18 Ottobre, 2009 2^ ipotesi Io pero' separerei i 2 euro commemorativi in un'ulteriore sottocategoria. Visto le numerose discussioni e le simpatie che risquotono meritano senza ombra di dubbio una loro finestra. A voi l'ardua sentenza. Ciao a tutti ! Su indicazione dello Staff le sottocategorie possono essere la massimo tre. Cita
skaterghost Inviato 18 Ottobre, 2009 #90 Inviato 18 Ottobre, 2009 Un augurio allo staff, chiamato a decidere, quando ci sono in ballo tante persone, qualcuno rimane sempre scontento, qualsiasi scelta possa decidere di fare. In tutti i modi la nuova sezione dedicata alle monete euro è sicuramente una news che darà un'ulteriore linfa a questo forum. Cita
coins Inviato 22 Ottobre, 2009 #91 Inviato 22 Ottobre, 2009 Un augurio allo staff, chiamato a decidere, quando ci sono in ballo tante persone, qualcuno rimane sempre scontento, qualsiasi scelta possa decidere di fare. In tutti i modi la nuova sezione dedicata alle monete euro è sicuramente una news che darà un'ulteriore linfa a questo forum. Bravo, non posso fare altro che quotare Cita
GAETANO94 Inviato 22 Ottobre, 2009 #92 Inviato 22 Ottobre, 2009 Diabolik hai qualche novità sulla decisione dello staff ? Cita
Diabolik73 Inviato 22 Ottobre, 2009 Autore #93 Inviato 22 Ottobre, 2009 Diabolik hai qualche novità sulla decisione dello staff ? Nessuna novità, appena ho degli aggiornamenti vi faccio sapere. Cita
Bax89 Inviato 22 Ottobre, 2009 #94 Inviato 22 Ottobre, 2009 credo sia un'ottima idea per potenziare e migliorare la qualità di questo forum :) Cita
GAETANO94 Inviato 22 Ottobre, 2009 #95 Inviato 22 Ottobre, 2009 Nessuna novità, appena ho degli aggiornamenti vi faccio sapere. Ok,grazie :) Cita
Excalibur Inviato 28 Ottobre, 2009 #96 Inviato 28 Ottobre, 2009 L'iniziativa è lodevole. Tuttavia, troppe sotto-categorie sarebbero eccessive. Io starei su: 1) commemorative 2) divisionali 3) argento/oro Cita
Diabolik73 Inviato 28 Ottobre, 2009 Autore #98 Inviato 28 Ottobre, 2009 Avete deciso le sottocategorie ??? Le sottocategorie sono ancora in fase di definizione. Però avrai sicuramente notato che in forum euro non più inserito tra le monete contemporanee, ma è diventato una categoria indipendente. Cita
coins Inviato 28 Ottobre, 2009 #99 Inviato 28 Ottobre, 2009 Le sottocategorie sono ancora in fase di definizione. Però avrai sicuramente notato che in forum euro non più inserito tra le monete contemporanee, ma è diventato una categoria indipendente. Si questo l' avevo notato e ne sono contento Cita
sagida Inviato 28 Ottobre, 2009 #100 Inviato 28 Ottobre, 2009 L'iniziativa è lodevole. Tuttavia, troppe sotto-categorie sarebbero eccessive. Io starei su: 1) commemorative 2) divisionali 3) argento/oro E le monete da circolazione? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..