Bebel Inviato 15 Ottobre, 2009 #1 Inviato 15 Ottobre, 2009 Salve a tutti, questa che vi presento fu la mia prima moneta d'argento della collezione, non so se ha un qualche valore numismatico ma affettivo sicuramente! Dal sito della banca nazionale danese indica che dal 1915 al 1916 ne furono coniati ben 2.4 milioni di pezzi quindi presumo sia molto comune. Il peso è di 7.5 grammi (argento 800). Cita
avgvstvs Inviato 15 Ottobre, 2009 #2 Inviato 15 Ottobre, 2009 Curioso, la moneta in se non e' rara ma tu... hai una riproduzione, lo si capisce dal "COPY" al dritto, sotto il collo e dai simboli dell'argento al rovescio. Magari e' piu' rara dell'originale! :D Cita
Bebel Inviato 15 Ottobre, 2009 Autore #3 Inviato 15 Ottobre, 2009 ora che me lo fai notare sono ancora più curioso, ho appena controllato una moneta identica in vendita su ebay e la scritta e le punzonature non coincidono... sarà 10 anni che ho sta moneta e solo ora ho scoperto che è falsa, che delusione :( Il link quì sotto mostra l'originale... Cita
rorone Inviato 15 Ottobre, 2009 #4 Inviato 15 Ottobre, 2009 Potrebbe essere una riproduzione "storica" come avviene per altre monete in altri stati. Ad esempio i Taler austriaci di Maria Teresa, che riporatano un anno fittizio, ma sono appena emessi (vedi link sotto). http://www.austrian-mint.at/mtt_thaler?l=de Cita
avgvstvs Inviato 16 Ottobre, 2009 #5 Inviato 16 Ottobre, 2009 Visto che l'originale non e' una moneta di valore non ne sarei affatto dispiaciuto, in fondo e' ben piu' curiosa la copia dell'originale. ;) Cita
sandokan Inviato 16 Ottobre, 2009 Supporter #6 Inviato 16 Ottobre, 2009 Visto che l'originale non e' una moneta di valore non ne sarei affatto dispiaciuto, in fondo e' ben piu' curiosa la copia dell'originale. Sarebbe interessante sapere se si tratta di una iniziativa privata, commerciale, oppure riemessa dalla Zecca ufficiale (sterline, talleri, ecc.) Cita
beppo89 Inviato 16 Ottobre, 2009 #7 Inviato 16 Ottobre, 2009 molto interessante come moneta "COPY" Cita
Euripe Inviato 18 Ottobre, 2009 #8 Inviato 18 Ottobre, 2009 Consolati poiche comunque anche se fosse stata originale in quelle condizioni non varrebbe più di 3 o 4 euro, ne sono state coniate 1.410.000 nel 1915 Cita Awards
DONATELLO Inviato 25 Novembre, 2012 #9 Inviato 25 Novembre, 2012 trovata questa sera una moneta identica di quella nella discussione, ma non sono riuscito a trovare nulla sul web a parte questa discussione... nessuno ha un idea del perchè sia stata coniata ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..