Vai al contenuto
IGNORED

PERUGIA DENARO- SESTINO DA CATALOGARE


Risposte migliori

qualche differenza si nota nella legenda del dritto e del rovescio

ma credo si possa collocare come sestino

altra discussione simile

cosi puoi notare le differenze tra le due

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao a tutti e grazie per l'interesse,Vi volevo far notare alcune differenze grossolane, rispetto a l'altra moneta che condivido come SESTINO, la prima e' il peso notevolmente inferiore, la lettera P e' notevolmente piu' piccola,le stellette sono disposte in modo diverso,non ha il globetto all'interno della P,e di conseguenza il cerchio che la racchiude e' piu' piccolo......saluti Latino :D

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti di nuovo osservando attentamente la moneta,ho notato che, nella legenda del dritto DE PERUSIA non inizia alla destra della lettera P come in altre monete,bensi' dal basso del bordo sinistro,poi si nota un punto in mezzo alla lettera V,e proprio sotto la P si intravede una lettera A, sara' una ribattitura,una variante..... attendo altri pareri ,saluti

Latino

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

le tue osservazioni sul quattrino (denaro)sono molto interessanti.Ora non vorrei dire cose inesatte

ma mi sembra di ricordare che esistono ameno 50 (?)varianti.Ripeto non sono sicuro (forse anche di piu').

D'altronde si passa nei 246 anni del periodo della repubblica.Purtroppo non possiedo il CNI potrebbe aiutarti qualcuno che lo ha a disposizione.

Non vorrei andare oltre quelli che sono i miei limiti se gia' non li ho superati.

Auguriamoci che sia una variante inedita:il nostro amato Sito passerebbe alla Storia! :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.