cucho Inviato 16 Ottobre, 2009 #1 Inviato 16 Ottobre, 2009 Salve..ho messo alcune monete in un file...se qualche gentilmente ne riconosce qualcuna mi farebbe un favoree!!! ciaoooo e grazie entrambe le facce su due file: Cita
savoiardo Inviato 17 Ottobre, 2009 Supporter #2 Inviato 17 Ottobre, 2009 a parte il fatto che hai messo le stesse facce delle monete so dirti che la prima in alto a sinistra è tunisina....... Cita
legionario Inviato 17 Ottobre, 2009 #3 Inviato 17 Ottobre, 2009 In alto a sinistra: è il Millim della Tunisia. Il valore è sull'altra faccia della moneta. In alto al centro: 10 piastre dell'Egitto. In alto a destra: dei Fen della Cina. Il valore è sull'altra faccia della moneta. Al centro a sinistra: 2 dracme della Grecia. Al centro a destra: 1 Dirham del Marocco. In basso al centro: dei Lev della Bulgaria. Il valore è sull'altra faccia della moneta. In basso a destra: dei Stotinki della Bulgaria. Il valore è sull'altra faccia della moneta. Cita
legionario Inviato 17 Ottobre, 2009 #4 Inviato 17 Ottobre, 2009 manca quella in basso a sinistra: non ho trovato nulla. Posta anche l'altra faccia della moneta. Cita
cucho Inviato 17 Ottobre, 2009 Autore #5 Inviato 17 Ottobre, 2009 ù ops...ecco le altre faccie!!!scusate e grazie per l'aiuto Cita
legionario Inviato 17 Ottobre, 2009 #6 Inviato 17 Ottobre, 2009 La moneta mancante (quella in basso a sinistra) è 1 Dinar in zinco della Serbia durante l'occupazione tedesca nella seconda guerra mondiale. Quindi riepilogando: In alto a sinistra: 100 Millim della Tunisia. In alto al centro: 10 piastre dell'Egitto del 1984 (AH 1404). In alto a destra: 5 Fen della Cina. Al centro a sinistra: 2 dracme della Grecia. Al centro a destra: 1 Dirham del Marocco. In basso al centro: 1 Lev della Bulgaria. In basso a destra: 5 Stotinki della Bulgaria. Cita
unclejesse Inviato 25 Ottobre, 2009 #8 Inviato 25 Ottobre, 2009 Quella che non era identificata per ultima, ovvero la Serba ha sotto la cifra il simbolo di zecca scritto in ciriico B G ovvero Beograd=Belgrado. La greca si riferisce all'ultimo sovrano prima della dittatura dei colonnelli ovvero Costantino di Grecia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..