Jump to content
IGNORED

Vendita

william
 Share

Recommended Posts

Qual'è il metodo migliore per la vendita di monete d'oro non solo di borsa, al prezzo dell'oro fino in esso contenuto?

Per esempio Sterline, marenghi, dobloni etc. etc. ?

Sia nel canale numismatico che non..

Grazie in anticipo.

William.

Sterline, marenghi, Krugerrand, 20 $ Usa sono monete di borsa e seguono l'andamento dell'oro. Per le altre monete d'oro certamente no, dipende dalla rarità e dalla conservazione.

Sterline, marenghi, Krugerrand, 20 $ Usa sono monete di borsa e seguono l'andamento dell'oro. Per le altre monete d'oro certamente no, dipende dalla rarità e dalla conservazione.

Non era questo che chiedevo :)

Semplicemente chiedevo dove si possono vendere, oltre ai convegni ed ai negozi numismatici, le monete d'oro di borsa, non per forza nel canale numismatico.

Beh, il classico ebay rimane il metodo migliore, visto che nel 90% dei casi si becca il prezzo pieno dell'oro, pur se al lordo delle commissioni.

Beh, il classico ebay rimane il metodo migliore, visto che nel 90% dei casi si becca il prezzo pieno dell'oro, pur se al lordo delle commissioni.

Concordo!

Con Ebay vendi principalmente all' "utilizzatore finale" che quindi è disposto a pagare il pieno prezzo dell'oro (o poco meno). Se invece vendi a commercianti o negozi numismatici questi devono necessariamente guadagnarci e non possono riconoscerti il valore di borsa (che poi è il loro prezzo di vendita).

Se le cose non sono cambiate (ho venduto qualche marengo su Ebay un paio di anni fa) ... i commercianti/negozi svalutano di un 20-25% circa mentre su Ebay, se ti va male, rischi un 5% massimo, ma la richiesta è talmente alta che questi casi sono rarissimi!

Concordo!

Con Ebay vendi principalmente all' "utilizzatore finale" che quindi è disposto a pagare il pieno prezzo dell'oro (o poco meno). Se invece vendi a commercianti o negozi numismatici questi devono necessariamente guadagnarci e non possono riconoscerti il valore di borsa (che poi è il loro prezzo di vendita).

Se le cose non sono cambiate (ho venduto qualche marengo su Ebay un paio di anni fa) ... i commercianti/negozi svalutano di un 20-25% circa mentre su Ebay, se ti va male, rischi un 5% massimo, ma la richiesta è talmente alta che questi casi sono rarissimi!

E per canali non numismatici?

E per canali non numismatici?

:blink: che sarebbero? commercianti? o ricettatori :ph34r: ? :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq...il conto è presto fatto. Il prezzo dell'oro è quotato all' LME (London Metal Exchange), giorno per giorno sai esattamente quanto vale....chiedi a destra ed a sinistra e valuta tu chi ti paga il prezzo più prossimo al valore dell' LME.

Io mi ero interessato 2 anni fa e Ebay era risultato il più remunerativo....certo, se hai un grosso quantitativo da vendere, ci vuole tempo e pazienza, ma il risultato è garantito! ;)

Io mi ero interessato 2 anni fa e Ebay era risultato il più remunerativo....certo, se hai un grosso quantitativo da vendere, ci vuole tempo e pazienza, ma il risultato è garantito! ;)

Confermo in pieno, io su ebay più che altro l'oro monetato lo cerco, ma ci ho rinunciato perchè è impossibile pagarlo meno del prezzo pieno del momento, al quale poi devi anche aggiungere le spese di spedizione ecc. ecc; risultato, non c'è alcuna convenienza a comprare (ma parecchia a vendere).