Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Ministero di Agricoltura Industria e Commercio


pesnad

Risposte migliori

Buonasera, desidero sapere notizie su questa medalgia che apparteneva a mio nonno; veniva data come premio ? qual'è il suo valore? Grazie e buona serata.

rbcjew.jpg

294gzu1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, dato che stavo allargando le mie ricerche su questa medaglia ho trovato una risposta da un esperto collezionista di medaglie e penso che la descrizione possa servire a chi è interessato a questo genere

La medaglia in questione proviene dal Ministero dell'Agricoltura che sul recto è comune a tutte le altre medaglie di mostre agricole fatte dalle diverse Camere di Commercio Regionali; vi è in tutte l'Italia turrita seduta su un scranno con intorno i simboli dell'agricoltura, animali, mucca cavallo, nonchè aratro e vari frutti della terra. Sotto fra i rami di quercia e di alloro lo stemma di casa Savoia.

Sul verso le scritte: e questa e assai rara, dell'anno 1911 ma per un concorso di diverse associazioni di cacciatori e non di mostre agricole.

La medaglia è in argento ed essendo rara ha un alto valore di catalogo.

Spero che la cosa sia interessante.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.