wuby2007 Posted October 21, 2009 Share #1 Posted October 21, 2009 Volevo portare alla Vs. attenzione la bellezza di questa medaglia militare 1867 di Pio IX in dotazione alle truppe pontificie.....forse nella vana speranza di allargare nuovamente il territorio dello Stato Pontificio alle dimensioni di qualche decennio prima o forse al fine di evitare la caduta dello Stato Pontificio e la fine del potere temporale dei papi avvenuta solo 3 anni dopo (1870): Su Ebay ne sono passate due in pochissimo tempo (viene data per rara) e la prima ha realizzato ben 123 Euro + spese spedizione. La seconda, per chi interessato, è in asta ancora per poche ore qui: Asta N° 290360035610 Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renzo1940 Posted October 21, 2009 Share #2 Posted October 21, 2009 Ho guardato la croce di Mentana in vendita. Non sono esperto di decorazioni, ma mi sorprende il nastro turchese... in tinta unita. Forse sono in errore, ma mi pareva che i nastri originali fossero a strisce bianco-celeste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuby2007 Posted October 21, 2009 Author Share #3 Posted October 21, 2009 Ho guardato la croce di Mentana in vendita. Non sono esperto di decorazioni, ma mi sorprende il nastro turchese... in tinta unita. Forse sono in errore, ma mi pareva che i nastri originali fossero a strisce bianco-celeste. Non saprei....tutte quelle che ho visto, anche su cataloghi d'asta, erano sempre senza nastrino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
milites Posted October 25, 2009 Share #4 Posted October 25, 2009 Non saprei....tutte quelle che ho visto, anche su cataloghi d'asta, erano sempre senza nastrino! Il nastro per questa medaglia è bianco con 2 righe azzurre verticali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuby2007 Posted October 25, 2009 Author Share #5 Posted October 25, 2009 Il nastro per questa medaglia è bianco con 2 righe azzurre verticali Grazie! Aveva quindi ragione Renzo1940! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts