aereofontane Posted October 24, 2009 Share #1 Posted October 24, 2009 materiale rame forse placcato diametro tra i 16 e i 17 mm su un lato si vede una croce sull'altro una testa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted October 24, 2009 Supporter Share #2 Posted October 24, 2009 sempre savoia..... carlo emanuele II mezzo soldo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2/4 l'altra che hai messo solo la croce non potrebbe essere uguale???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aereofontane Posted October 24, 2009 Author Share #3 Posted October 24, 2009 si potrebbe essere però sembra placcata...questa no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted October 24, 2009 Supporter Share #4 Posted October 24, 2009 adesso ti faccio io una domanda visto che mi hai fatto il favore di farmi vedere tante monetine dei savoia..... le collezioni???? sai non siamo tanti i collezionisti savoiardi....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aereofontane Posted October 24, 2009 Author Share #5 Posted October 24, 2009 diciamo che mi piacciono parecchio, ma come puoi vedere dallo stato di conservazione non sono un gran chè... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted October 25, 2009 Supporter Share #6 Posted October 25, 2009 quello non è un problema..... diciamo che se non le paghi care o se riesci a recuperarle in giro la conservazione non è fondamentale, quando parliamo di una moneta è il valore storico che conta, poi ovvio che una moneta più bella è più piace.... ma ad esempio un cavallotto come quello che hai postato tu non è da buttare.... tutte le monete per chi le ama possono essere interessanti, come ti ho già detto tu mi hai fatto un favore a farmene vedere qualcuna, conservazione scarsa o no non interessa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco1966 Posted October 25, 2009 Share #7 Posted October 25, 2009 quello non è un problema..... diciamo che se non le paghi care o se riesci a recuperarle in giro la conservazione non è fondamentale, quando parliamo di una moneta è il valore storico che conta, poi ovvio che una moneta più bella è più piace.... ma ad esempio un cavallotto come quello che hai postato tu non è da buttare.... tutte le monete per chi le ama possono essere interessanti, come ti ho già detto tu mi hai fatto un favore a farmene vedere qualcuna, conservazione scarsa o no non interessa... fà sempre piacere leggere e sapere che c'è gente che la pensa così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chievolan Posted October 25, 2009 Share #8 Posted October 25, 2009 Condivido pienamente. C'è da aggiungere poi che è fra monetine di questo tipo, alle quali molti, quando le vedono in aste, mercatini o su vendite on-line, non prestano attenzione, che si possono fare interessanti scoperte, di rarità, di varianti,..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts