Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

materiale rame forse placcato

diametro tra i 16 e i 17 mm

su un lato si vede una croce sull'altro una testa

post-18612-1256386505,44_thumb.jpg

post-18612-1256386518,34_thumb.jpg

Supporter
Inviato

sempre savoia.....

carlo emanuele II mezzo soldo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2/4

l'altra che hai messo solo la croce non potrebbe essere uguale????

Inviato

si potrebbe essere però sembra placcata...questa no

Supporter
Inviato

adesso ti faccio io una domanda visto che mi hai fatto il favore di farmi vedere tante monetine dei savoia.....

le collezioni????

sai non siamo tanti i collezionisti savoiardi.......

Inviato

diciamo che mi piacciono parecchio, ma come puoi vedere dallo stato di conservazione non sono un gran chè...

Supporter
Inviato

quello non è un problema.....

diciamo che se non le paghi care o se riesci a recuperarle in giro la conservazione non è fondamentale, quando parliamo di una moneta è il valore storico che conta, poi ovvio che una moneta più bella è più piace.... ma ad esempio un cavallotto come quello che hai postato tu non è da buttare.... tutte le monete per chi le ama possono essere interessanti, come ti ho già detto tu mi hai fatto un favore a farmene vedere qualcuna, conservazione scarsa o no non interessa...

Inviato

quello non è un problema.....

diciamo che se non le paghi care o se riesci a recuperarle in giro la conservazione non è fondamentale, quando parliamo di una moneta è il valore storico che conta, poi ovvio che una moneta più bella è più piace.... ma ad esempio un cavallotto come quello che hai postato tu non è da buttare.... tutte le monete per chi le ama possono essere interessanti, come ti ho già detto tu mi hai fatto un favore a farmene vedere qualcuna, conservazione scarsa o no non interessa...

fà sempre piacere leggere e sapere che c'è gente che la pensa così

Inviato

Condivido pienamente.

C'è da aggiungere poi che è fra monetine di questo tipo, alle quali molti, quando le vedono in aste, mercatini o su vendite on-line, non prestano attenzione, che si possono fare interessanti scoperte, di rarità, di varianti,.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.