Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao!
questa mattina ho visitato la fiera di Vicenza per Vicenza Numismatica.

il numero degli espositori non era grande, ma tutti negozianti noti.
Direi che ne è valsa la pena, anche per le mostre al piano terra della fiera (anche se non colleziono banconote, ho ammirato i pezzi unici della collezione della Banca D'Italia di banconote Toscane.

Ho fatto 2 acquisti, un 20 centesimi Libertà librata FDC del 1919 (periziato) e un 10 centesimi 1911 cinquantenario FDCr... entrambi pezzi che possedevo ma in conservazione molto minore. Quando ho visto questi non ho esitato (anche per il prezzo secondo me ottimo a cui mi sono stati proposti).

Ho preso anche alcuni cataloghi d'asta (erano presenti con stand Rauch, Kuenker, INAsta e Nomisma e altri)
Segnalo l'asta INasta del novembre prossimo: c'è in vendita una collezione molto importante di V.E. III (collezione "Leoni"), quasi tutte in FDC e con molte monete "per numismatici", segnalo un 5 lire 1901, e il 2 lire 1903 qFDC (come recita il catalogo, [i]"probabilmente uno degli migliori esemplari apparsi sul mercato"[/i]) con partenza a 10000 euro (+15% di diritti)

Per chi fosse iscritto a Inasta, il Sanmarinese dello stand mi ha detto che i cataloghi erano in spedizione per posta agli abbonati

Saluti
R

Inviato
[quote name='rickkk' date='08 ottobre 2005, 18:51']Ho preso anche alcuni cataloghi d'asta (erano presenti con stand Rauch, Kuenker,
[/quote]

Ma Kuenker è il M...Kuenker che vende anche su eBay?

[quote name='rickkk' date='08 ottobre 2005, 18:51']Per chi fosse iscritto a Inasta, il Sanmarinese dello stand mi ha detto che i cataloghi erano in spedizione per posta agli abbonati
[/quote]

Ah, speriamo che arrivino, mi sono sottoscritto a VR e mi chiedevo quando avrebbero fatto qualche altra asta e di conseguenza spedito qualche catalogo...

Inviato
Mi soni iscritto a INASTA online tempo fa. Lessi che avrei ricevuto i cataloghi a casa e che sarei stato rinnovato come abbonato a condizione che avessi fatto acquisizioni periodiche. Ma finoranon ho mai ricevuto i cataloghi cartacei. Speriamo che stavolta sia quella buona. O magari per "abbonati" si intende di più?

Inviato
Toto tranquillo, per abbonati non si intende nulla di più, i loro cataloghi li ricevo da un paio d'anni, puntuali ;)

[quote name='Paolino67' date='08 ottobre 2005, 19:58']Ma Kuenker è il M...Kuenker che vende anche su eBay?
[/quote]

Sempre lui ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato
[quote name='rickkk' date='08 ottobre 2005, 19:51']Segnalo l'asta INasta del novembre prossimo
[/quote]
Qualcuno che ha ricevuto il catalogo sa dirmi la data precisa della prossima asta InAsta?
[quote]c'è in vendita una collezione molto importante di V.E. III (collezione "Leoni"), quasi tutte in FDC e con molte monete "per numismatici", segnalo un 5 lire 1901, e il 2 lire 1903 qFDC (come recita il catalogo, [i]"probabilmente uno degli migliori esemplari apparsi sul mercato"[/i]) con partenza a 10000 euro (+15% di diritti)
[/quote]
Inoltre vorrei sapere se in questa collezione sono in vendita anche i marenghi di Vit.Em III

Vi ringrazio in anticipo per la risposta

Inviato
Dimitrios
c'è 20 lire 1817 ve i
20 lire G 1829
20 lire T 1934
20 lire 1849 G ma questo lo ha
20 lire 1858 T
20 lire 1912

Inviato
Grazie picchio,
vorrei sapere se non chiedo troppo anche le conservazioni

Il 20 lire 1934T è stato coniato 100 anni prima... :D

Inviato
La cosa incredibile, e che onesatmente mi ha lasciato davvero di stucco, nella mostra di medaglie Napoleoniche erano tutte riconii dal 1870 in poi. A parte che presentare una esposizone di una ventina di medaglie Napoleoniche senza seguire alcun criterio non ha molto senso, ma poi esporre dei riconii è una cosa sciocca. rima ho guardato il colore dell'argento, troppo tendente al blue, poi c'erano delle sbavature, a quel punto mi sono piegato ed ho letoo sul taglio l adizione ARGENT che toglieva ogni dubbio. Scivolone che a Vicenza non mi aspettavo proprio.
Se al Louvre al posto della Gioconda ci mettessero un poster .... in fondo cosa cambia l'immagine è la stesa.

Inviato
[quote name='Dimitrios' date='08 ottobre 2005, 20:25'][quote name='rickkk' date='08 ottobre 2005, 19:51']Segnalo l'asta INasta del novembre prossimo
[/quote]
Qualcuno che ha ricevuto il catalogo sa dirmi la data precisa della prossima asta InAsta?
[quote]c'è in vendita una collezione molto importante di V.E. III (collezione "Leoni"), quasi tutte in FDC e con molte monete "per numismatici", segnalo un 5 lire 1901, e il 2 lire 1903 qFDC (come recita il catalogo, [i]"probabilmente uno degli migliori esemplari apparsi sul mercato"[/i]) con partenza a 10000 euro (+15% di diritti)
[/quote]
Inoltre vorrei sapere se in questa collezione sono in vendita anche i marenghi di Vit.Em III

Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[right][snapback]57075[/snapback][/right]
[/quote]

Per Dimitrios:
Ciao,
L'asta di Inasta si terrà il 12 e 13 Novembre

Se ti interessano i Marenghi, ti segnalo l'asta Varesi: c'è in asta una intera collezione di marenghi (L'asta è la 46a , si terrà il 15 e 16 novembre - ho ricevuto il catalogo circa 10 giorni fa ma lo trovi anche on-line [url="http://www.varesi.it/"]http://www.varesi.it/[/url]).

I marenghi V.E. III in asta Varesi sono:
lotto 1723, 20 lire 1902 R4, SPL-FDC base 23000 euro
lotto 1724, 20 lire 1903 R2, SPL base 1500 euro
lotto 1571, 20 lire 1903 R2, SPL-FDC base 2000 euro
lotto 1725, 20 lire 1905 R, qFDC base 1000 euro
lotto 1572, 20 lire 1905 R, SPL base 1000 euro
lotto 1573, 20 lire 1905 R, SPL-FDC base 1000 euro
lotto 1726, 20 lire 1912 R, SPL-FDC base 1000 euro
lotto 1574, 20 lire 1912 R, SPL base 1000 euro
lotto 1575, 20 lire 1912 R, SPL-FDC base 1000 euro
lotto 1727, 20 lire 1923 R, SPL base 700 euro
lotto 1576, 20 lire 1923 R, SPL base 700 euro
lotto 1577, 20 lire 1923 R, qSPL base 700 euro
lotto 1578, 20 lire 1923 R, SPL base 750 euro

I marenghi V.E. III in asta Inasta sono:
lotto 1672, 20 lire 1905 R, SP+ base 1300 euro
lotto 1673, 20 lire 1912 R, FDC-qFDC base 1200 euro
lotto 1674, 20 lire 1912 R, qFDC base 1050 euro
lotto 1675, 20 lire 1923 R, SPL-FDC base 950 euro

Ciao
R

Inviato
Grazie mille per le informazioni e la disponibilità. :)
Ho ricevuto anch'io il catalogo Varesi n.46.Mi deve ancora arrivare il catalogo InAsta.Aspettiamo di vedere anche le foto e poi vediamo se conviene fare qualche offerta. Grazie ancora.Molto gentile!
Dimitrios

Inviato
No no no, non si fa così.....!!!! :nono:

Io mi "sorbisco" centinaia e centinaia di chilometri, spendo.... (no scusate, stavolta il viaggio era gratis, gentilmente offerto da Vicenza......)..... per incontrare altri utenti del forum e...... non mi fate sapere chi c'è ???

Peccato, Vi siete persi l' occasione di essere ritratti insieme al più "presenzialista" (ai convegni etc.) del forum........ :lol: :lol: :lol:
Ovvio che da solo non mi sono fatto la foto.........

Quanto al convegno è come già detto da altri qualcosa di ben diverso da molte manifestazioni simili, non esorbitante il numero degli espositori molti dei quali evidentemente attratti da Torino....., sicuramente interessanti alcune delle mostre proposte, per quanto riguarda le monete attinenti la mia collezione..... purtroppo praticamente nulla di nuovo, tranne due monetine di poco conto, più altre due che erano in realtà il "ritiro" di due lotti di un' asta per corrispondenza..... in compenso ho "acquisito" l' ennesimo catalogo d' asta di INASTA più il RAUCH......
Quindi, lasciato il convegno e dopo un frugale pasto, un piacevole tuffo nella cultura vicentina, in compagnia di una nutrita schiera di "pimpanti anzianotti" ed al seguito di una vera guida...... naturalmente il Palladio l' ha fatta da padrone e personalmente non potevo non restarne affascinato grazie anche alla "sentita partecipazione" della guida, il tutto in un semplice giro di poche centinaia di metri al centro della città e, dulcis in fundo un gioiellino davvero niente male: il Teatro olimpico: uno dei pochissimi di epoca rinascimentale rimasti intatti e sicuramente l' unico nel suo genere, naturalmente c'è sempre di mezzo il Palladio...... un peccato perderselo, anche se per la maggioranza di noi comuni mortali necessita di adeguata spiegazione per essere apprezzato appieno.
In conclusione, scusandomi per la digressione "extranumismatica", senz' altro un piacevole sabato....... :) :) :)

Suggerimento del giorno:...... e non pensiamo sempre e solo alle nostre bellissime e amatissime monete :D :D :D

Ciao.

Inviato
[quote name='Giango60' date='09 ottobre 2005, 01:00']..... in compenso ho "acquisito" l' ennesimo catalogo d' asta di INASTA più il RAUCH......[right][snapback]57101[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao, il catalogo RAUCH è dell'asta [b]n°76 del 16-18 ottobre [/b]??? :huh:

Te lo chiedo perchè, se ricordi, al convegno di Riccione avevamo richiesto che ce lo inviassero, ma non si è visto nulla, fortunatamente c'è la versone on-line ;)

Ciao, RCAMIL ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.