Ramossen Inviato 25 Ottobre, 2009 #1 Inviato 25 Ottobre, 2009 Buongiorno, Eccomi ancora con una moneta del Murat D: Cita
Ramossen Inviato 25 Ottobre, 2009 Autore #3 Inviato 25 Ottobre, 2009 particolare della data senza punto (.) Ulteriori dati: peso 2,50 g Diametro 17,89 mm Cita
Ramossen Inviato 25 Ottobre, 2009 Autore #4 Inviato 25 Ottobre, 2009 Solo dopo averla postata mi rendo conto che l'immagine del dritto è un pochino scura,cerco di rimediare con questa, non sò se andrà meglio ma è quanto di meglio riesco a fare con le condizioni di luce domestica in quel di Bruxelles :D Cita
rhoss Inviato 25 Ottobre, 2009 #5 Inviato 25 Ottobre, 2009 Innanzitutto complimenti per aver scelto di collezionare le belle monete murattiane. A parer mio la mezza lira presentataci è in un discreto BB, naturalmente sono presenti le debolezze di conio comuni in tale tipologia di monetazione che, comunque, poco tolgono alla complessiva gradevolezza della moneta. La mezza lira è inoltre meno comune delle "sorelle maggiori" 2 e 1 lira dello stesso anno 1813. Rhoss. Cita
Ramossen Inviato 25 Ottobre, 2009 Autore #6 Inviato 25 Ottobre, 2009 Ti ringrazio per le belle parole e per il commento veramente interessante ma ciò che più mi premeva era il vostro parere sull'assenza del punto dopo la data. Che ne pensate? Cita
picchio Inviato 25 Ottobre, 2009 #7 Inviato 25 Ottobre, 2009 Sono anni che studio la monetazione di Murat, primo o poi mi deciderò a pubblicare qualcosa, con calma ..., ogni volta una sorpresa : per una monetazione così limitata non si conta in alcuna altra parte un simile proliferare di accoppiamenti di conii. E' un avariante conosciuta, questo lo sa ma non è più rara del tipo con punto e sono rare entrambi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..