AlfaOmega Inviato 25 Ottobre, 2009 #1 Inviato 25 Ottobre, 2009 Ho due monete di difficile credo identificazione, ma ci provo. Ae 22 gr. 12.6 al dritto l'imperatore ha un mento prominente, lucio vero, marco aurelio...???? Il retro a me pare una testa turrita a sx con un appendice sopra la spalla ? Ringrazio chi mi da una dritta per una sua identificazione. Cita
AlfaOmega Inviato 25 Ottobre, 2009 Autore #2 Inviato 25 Ottobre, 2009 (modificato) retro dea turrita a sx? Modificato 25 Ottobre, 2009 da AlfaOmega Cita
gpittini Inviato 25 Ottobre, 2009 #3 Inviato 25 Ottobre, 2009 DE GREGE EPICURI A me ricorda Antonino il Pio. L'oggetto dietro la figura è una cornucopia. Dalla foto non si nota con chiarezza la "torre" sopra il capo, sembra di vedere delle trecce, o dei serpenti (tipo medusa), ma forse è un'illusione ottica. Cita
AlfaOmega Inviato 25 Ottobre, 2009 Autore #4 Inviato 25 Ottobre, 2009 dieri che ci siano?????? http://wildwinds.com/coins/ric/antoninus_pius/hendin_833sim.jpg Judaea trovata su ww..... Roberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..