Aes Signatum Inviato 25 Ottobre, 2009 #1 Inviato 25 Ottobre, 2009 Gentili esperti, vorrei cortesemente mi aiutaste nell'identificazione di questa moneta. Mi scuso per la qualità delle immagini: la moneta è molto usurata, ma il flash ha contribuito ulteriormente a "schiacciare" i rilievi. La moneta ha un diametro di mm 14. Al dritto si intravede un busto volto a sinistra (si vedono abbastanza bene naso e baffi) e alcune lettere sulla destra (forse PRO?). Al rovescio, nella parte alta, mi sembra di distinguere la corona di uno stemma. Grazie e saluti. Dritto Rovescio Ingrandimenti: Dritto Rovescio Cita
Aes Signatum Inviato 25 Ottobre, 2009 Autore #2 Inviato 25 Ottobre, 2009 Nessuna idea? A causa della cattiva qualità delle immagini? Grazie. Saluti. Cita
Alghisio Inviato 26 Ottobre, 2009 #3 Inviato 26 Ottobre, 2009 Potrebbe essere un vitalino di Ranuccio II Farnese. Vedi discussione: www.lamoneta.it/topic/32337-farnese/ Saluti. Cita
Alghisio Inviato 26 Ottobre, 2009 #5 Inviato 26 Ottobre, 2009 Di niente. Spero l'identificazione sia corretta. Sarebbe interessante conoscere il parere di utenti più esperti. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..