DEBORAHMETAL Inviato 26 Ottobre, 2009 #1 Inviato 26 Ottobre, 2009 Salve mi sono appena iscritta al forum per trovare la provenienza di questa moneta ritrovata nei pressi di casa mia, non riesco ad identicare il metallo , è una moneta Veneziana, su un lato c'è la scritta SAN.MARC.VEN. con raffigurata sembra la madonna, dall'altro lato c'è scritto *R*C***L*A* dopo c'è la cifra *6* e l'immagine al centro sembra sempre la "madonna gesù in braccio", è larga circa 2 centimetri e ha uno spessore di circa 1 millimetro. Avevo già trovato altre monete e cercando in rete avevo trovato la provenienza e il valore ma di questa nn riesco a trovare niente, se mi potete aiutare, e indicare anke il valore ke potrebbe avere. Allego le immagini con i due lati.Grazie infinite. Cita
bavastro Inviato 26 Ottobre, 2009 #2 Inviato 26 Ottobre, 2009 salve e benvenuta nel forum :) per la moneta hai detto quasi tutto. San.Marc.Ven. Repubblica di Venezia. Il 6 in esergo indica il valore: 6 bagattini. La Vergine con Bambino è sul lato con RC LA, la figura sull'altro lato è san Marco. Monetazione anonima del XVII secolo, difficile stabilire il periodo esatto. Materiale rame, anche se dalle foto sembrano esserci residui di argento. Attendiamo altri pareri :rolleyes: Cita Awards
417sonia Inviato 9 Maggio, 2016 #4 Inviato 9 Maggio, 2016 Ne ho trovata una uguale qnto puo valere? Buona serata yago Ti posso dire che l'ultima che ho acquistato io, molto simile a quella sopra riporatata, l'ho pagata €. 15,00. Comunque sia sarebbe opportuno che non ti accodassi ad una discussione ormai chiusa da anni, ma crearne una nuova, mettendo il peso ed il diametro della tua ..... e poi, essenziale, mettere anche la foto. Monete come quella sopra postata ce n'è tantissime ed il valore dipende dalle caratteristiche di conservazione. Di monete "messe malaccio" se ne trovano a profusione nelle ciotole dei mercatini a costi che si aggirano tra i cent. 50 a €. 1.00 saluti luciano Cita
MEDUSA51 Inviato 10 Maggio, 2016 #5 Inviato 10 Maggio, 2016 Chiudo trattandosi di ritrovamento fortuito. http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/#entry945823 Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 10 Maggio, 2016 #6 Inviato 10 Maggio, 2016 Riapro la discussione scusandomi per l'errore (parziale), l'utente si è accodato ad una discussione datata dove era stato dichiarato il ritrovamento fortuito, era stata segnalata e sono intervenuto senza accorgermi della tempistica, Grazie a @@profausto che me lo ha fatto notare, succede........... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..