Vai al contenuto
IGNORED

Barone


Reboldi

Risposte migliori

[quote name='Reboldi' date='10 ottobre 2005, 14:08']Ci sono anche io, finalmente sono diventato:
[right][snapback]57445[/snapback][/right]
[/quote]

Alla faccia, già barone in due settimane di permanenza nel forum, se continui così ci sotterri tutti nel giro di due mesi :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Alla faccia, già barone in due settimane di permanenza nel forum, se continui così ci sotterri tutti nel giro di due mesi [/quote]

un record. 38 interventi solo oggi, complimenti.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='lopezcoins' date='10 ottobre 2005, 16:40']Congratulazioni,
[right][snapback]57507[/snapback][/right]
[/quote]


[quote name='lopezcoins' date='10 ottobre 2005, 16:40']sono molto
[right][snapback]57508[/snapback][/right]
[/quote]


[quote name='lopezcoins' date='10 ottobre 2005, 16:42']contento per te.

Marco
[right][snapback]57509[/snapback][/right]
[/quote]

Complimenti, da tre punti !!! ;)
Così però non vale.... :unsure: :(

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti anche da parte mia. :)

Approfitto di questa occasione però per fare una osservazione.
Forse sarebbe meglio cercare di concentrare in alcuni casi le tue idee in un unico messaggio e non scrivere poche parole una dopo l'altra in messaggi differenti.
Più importante ancora sarebbe cercare di scrivere possibilmente messaggi sempre utili e non qualcosa tipo "evaiii" etc.Questo soprattutto per evitare che gli altri utenti entrino in una discussione per leggere gli aggiornamenti e scoprire che sia stata solo una perdita di tempo perché in fin dei conti non c'era qualcosa di importante.

Comunque questi sono solo dei piccoli consigli. Nessuna polemica.
Complimenti ancora barone! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Dimitrios. Bisogna sempre tener conto che questo forum non è una gara a chi posta più messaggi, e che un appesantimento del forum stesso con messaggi inutili non porta giovamenti a nessuno. Ovviamente il discorso vale per tutti, me compreso.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]"Concordo con Dimitrios. Bisogna sempre tener conto che questo forum non è una gara a chi posta più messaggi, e che un appesantimento del forum stesso con messaggi inutili non porta giovamenti a nessuno. Ovviamente il discorso vale per tutti, me compreso. "[/quote].

Ne avevamo già parlato di questo innescando una "furiosa" polemica. Purtroppo sovente è stato interpretatato come una gara al .... Principato. L'importante è scrivere, qualsiasi cosa ma scrive, dall'autocelebrazione per il raggiungimento di titoli nobiliari virtuali, ad interventi palesi al solo scopo di segnare il passaggio. Da questo il sito, a mio giudizio, non può ricavare un grande beneficio. Può capitare l'errore: dimenticare una nota in un intervento e di aggiungerla subito dopo, o sbagliare un invio, capita a me e credo che possa capitare a tutti. Il metodo sistematico mi "infastidisce" nel senso che poi trovare la parte pertinente alla discussione richiede tempo, e non tutti hanno ore a disposizione. Lopezcoins nel suo congratularsi ha [u]volutamente messo in chiaro [/u], il fastidio di chi segue il sito innanzi a quello che può diventare senza un "codice deontologico" di autoregolamentazione negli interventi. Non voglio essere palloso (come certamente sono) ma interpretro la numismatica sia come svago sia come materia di studio seria, che richiede approfondimento, concentrazione, cultura: dall'Euro alle bracteate, non fa differenza. Il sito è luogo di scambio di opinioni paritario, ed è questo il suo bello; tutti hanno uguali diritti e la possibilità di esprimere la propria idea ma per lo meno cerchiamo di parlare di monete.
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente , preferisco perdere tempo nel leggere anche messaggi considerati poco costruttivi , non interessanti o ripetitivi che non leggere nulla come avviene in altri forum di maggior lignaggio oppure sorbirmi freddi elenchi di citazioni :)
Ogni utente ha il suo stile nello scrivere , c'e' chi e' piu' sintetico o chi scrive un trattato ,chi fornisce notizie utili chi meno , chi riporta argomenti gia' ampiamente trattati ; tuttavia non mi pongo minimamente il problema di giudicare e valutare i singoli interventi opera non priva di rischi
Esiste sempre la possibilita' di evitare i post degli utenti che non donano un gran benificio culturale , forse non e' cosi' difficile individuarli
Preferisco la quantita' anche con il rischio di rileggere le stesse cose che una qualita' con marchio di origine controllata , tuttavia non amando gli estremi proporrei una soluzione intermedia
Naturalmente questo e' il mio parere e accetto volentieri il pensiero opposto senza alcun problema , pertanto non aprirei una polemica che non porta a nulla
Per quanto riguarda l' autocelebrazione insita nei titoli mi sono espresso in discussioni precedenti e non voglio annoiarvi nuovamente :)

[color=red]Il sito è luogo di scambio di opinioni paritario, ed è questo il suo bello; tutti hanno uguali diritti e la possibilità di esprimere la propria idea ma per lo meno cerchiamo di parlare di monete. [/color]
Bravo Picchio e' una frase da tenere ben in mente :) Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


innanzitutto grazie a tutti quanti, il fatto che sia nata una polemica sulla mia nomina virtuale è insensato, se poi in un contesto generico io sono quello che mette messaggi brevi a fin di avere tanti messaggi passo dall'insensato allo stolto
se poi a coloro che mi accusano di questo la cosa non piace, potrebbero anzichè puntarmi il dito contro cercare di essere più costruttivi nelle risposte, e quando la mia nomina sarà quella di [b]imperatore[/b] di stoltezze (dato la mia necessità di scrivere messaggi brevi a fin di guadagnarmi titoli) loro signori potranno benissimo credere che io sia uno stolto, tuttavia inutile sarebbe spiegare che ben'altri sono i motivi per cui sono nel forum, ma dato che mi và lo faccio:
quando giunsi qui fui accolto benissimo, in un clima sereno e di gente responsabile e matura, anche con un pizzico di ironia che non fà mai male, ho postrato thread costruttivi, e altri insignificanti, ho avuto materiali con i quali lavorare, monete da confrontare, ho scambiato interessantissime opinioni, ho aiutato e sono stato aiutato, spesso ho anche sbagliato, ma con serietà e voglia di imparare sono stato corretto da gente più esperta di me, si, avete capito bene, gente più esperta di me, ce ne sono molti in questo forum che dedicano la propria vita a questa passione, e hanno dimenticato più cose di quelle che imparerò io in tutta una vita, se esprimere in una discussione la la propria opinione brevemene come un: "evvaiii" significa che in quel momento poco d'altro servirebbe se non quella scritta che esprime il proprio stato d'animo, un "evvaiii" come quelli che a volte metto, non significano che maleficamente mi sono agiudicato un altro messaggio del quale mostrare in giro sul mio totale di messaggi, significa che in quel momento altro non c'era da dire, eppure mi andava di condividere la mia felicità, aprire un thread sulla mia nomina di [b]barone[/b] non ha alcun senso in ambito delle monete, ne costruttivo, era solo per mantenere vivo quel clima di armonia che c'è sempre stato in questo forum, non sempre siamo qui per "imbottirci" di manuali e lunghi thread su discussioni filosofiche sulla moneta tal dei tali, certe volte (almeno io) sono qui anche solo per osservare una moneta etichettata come falssa, per farmici l'occhio, per apprendere su libri che non esistono, studiare sui libri è una cosa tanto noiosa, mentre questa è una scuola come non altre, si impara divertendosi, vi sono molti altri spunti per i quale vale la pena inserire un messaggio anche poco costruttivo, se mi fosse tolto il titolo di [b]barone[/b] e oscurati i miei messaggi totali, posterei lo stesso numero di messaggi, e sfido a farlo qualora ritenete che io sia poco costruttivo e mi accaparri tanti messaggini a fine di fama
volevo non dire niente a riguardo e solamente ringraziare le persone che hanno appieno colto il significato delle mie parole prima ancora di mandarle, che sono qui da più tempo di me, ma purtroppo così non è stato, ora continuerò a postare thread, che anche se per voi saranno inutili, dentro di essi vi è racchiuso il mio stato d'animo in quel momento, e per me non è poco, magari condividerlo può essere d'aiuto, non è negli interventi chilometrici che loro signori devono puntare a vedere persone meglio di altre, o più intelligenti, questi si chiamano [b]pregiudizi[/b] non è che ora che sono [b]barone[/b] andrò dagli amici a giostrarmi di loro o a non considerare i [b]cittadini[/b] o peggio a dire: tu stai zitto, che io sono il [b]barone[/b] se così fosse su questo forum non avrei mai scritto niente, eppure così non è, inoltre questa è una sezione definita OT che di monete poco ha a che vedere, allora perchè coloro che mi accusano scrivono messaggi qui, e poi dire che non è una polemica e che io non centro niente mi sembra contraddicevole, perchè coloro signori non hanno creato un nuovo thread nel quale segnalare questo fenomeno e hanno utilizzato il mio post?
perchè mi si accusa di essere "arrivato da poco e essere già barone" se gli amministratori del forum possono oscurare il totale dei miei messaggi e la mia nomina chiedo espressamente di farlo, così che poi loro signori potranno notare che i miei stati d'animo che poco o inutilmente costruttivi siano, a me piace postarli e con questo concludo
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero di non essermi sbagliato nel considerare gli appunti letti in questa discussione rivolti a tutti in generale e non al festeggiato in particolare
In caso contrario sono il primo a scusarmi con Reboldi ; il fatto di aver compiuto un buon numero di interventi in breve tempo e' indice di partecipazione attiva al forum e mi pare aspetto assai positivo , non mi pare corretto vederci fini di presenzialismo a tutti i costi
Sui contenuti , come gia' detto non spetta a me sindacare come spero a nessun altro
Auguri Barone :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Uff, come è sempre difficile dover rapportarsi con la gente... Reboldi, il mio pensiero (e penso anche quello di Picchio) non era certo rivolto a te in particolare. Se abbiamo preso come spunto questo post per far nascere non una polemica, ma un discorso costruttivo, è un puro caso. Semplicemente mi pare ci siano persone che non si rendano conto che postare ogni giorno non uno o due, ma 30 messaggi per scrivere "sono d'accordo" non è costruttivo, ne utile, ma anzi, dannoso per il forum stesso. Questo vale per qualsiasi comunità virtuale di Internet, non solo per questa. Poi, il fatto che su queste cose non ci sia una moderazione estrema, non significa che non ci si debba mettere del buon senso. Ecco, buon senso [b][i]vi[/i][/b] (sottolineo il plurale, questo è rivolto a tutti e a nessuno in particolare) si chiede, nulla di più. Festeggiamo pure compleanni, nomine, e altri avvenimenti, scriviamo anche evvai o sono d'accordo, nessuno si incavolerà per questo. Però, per favore, non facciamolo 50 volte al giorno. Tutto qui, senza nessuna polemica, ne censura, ne regola fissa da rispettare.
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace leggere questa "baruffa" da piazza in un forum che finora avevo molto apprezzato per la sua serietà e levità allo stesso tempo.

Riprendo il concetto di piazza: in piazza si va non solo per parlare d'affari e basta, ma anche per parlare del più e del meno, scambiare una parola sul tempo che fa e sul prezzo del pane. Se si mantiene entro limiti di buonsenso il chiacchiericcio rende più umani e interessanti i contatti fra di noi: a parlar solo di numismatica si presenta una sola dimensione di noi, fredda e tecnica.
Per esser chiari non m'importa assolutamente di essere nobile o principe o cittadino, così come penso che se un principe scrive una vaccata, una vaccata resta e di ugual valore di quella scritta da un cittadino. Lo stesso vale per le cose giuste. Non sono obbligato a leggere tutti i thread, e non lo faccio. A meno che il numero di post sia un problema per la gestione del sito, che problema c'é? :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rob' date='11 ottobre 2005, 12:07']Se si mantiene entro limiti di buonsenso il chiacchiericcio rende più umani e interessanti i contatti fra di noi
[/quote]

Solo questo si chiede, un pò di buonsenso, nulla più.

[quote name='rob' date='11 ottobre 2005, 12:07']A meno che il numero di post sia un problema per la gestione del sito, che problema c'é?  :)
[/quote]

Questo potrebbe dirlo solo Reficul, ma a lungo andare potrebbe anche diventarlo, un problema. Anche il mare è formato da tante gocce.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.