Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
moneta-goofy

Gettone con stemma

Risposte migliori

moneta-goofy

Hei a tutti!

My name is Dietmar and I am living in Germany. I do not speak Italian language, therefore I have to write in English, sorry for that.

Some weeks ago I brought a token from Ethiopia. This token displays on both sides a crest, perhaps a coat of arms of a town in Italy. It might originate from the time of the Italian occupation in Ethiopia between 1935 and 1941. But this is just an idea.

Has anyone seen this crest before? I would be grateful for any response.

Grazie mille e ciao!

Dietmar

post-18708-1256988573,19_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rob

Per il beneficio di coloro che non parlano inglese traduco:

Ciao a tutti!

Mi chiamo Dietmar e vivo in Germania. Non parlo italiano, quindi devo scrivere in inglese, mi dispiace per questo.

Alcune settimane fa ho portato un gettone dall'Etiopia. Questo gettone mostra uno stemma su ambo i lati, forse di una città italiana. Potrebbe avere risalire all'occupazione italiana dell'Etiopia dal 1935 al 1941, ma questa è solo un'idea.

Qualcuno ha mai visto prima questo stemma? Vi sarei grato per una risposta.

Grazie mille e ciao!

Dietmar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

moneta-goofy

Bene grazie, rob, per la loro traduzione tipo e un ringraziamento anche wuby2007 per il collegamento alle armi!

I guess, you will laugh me out for my horrible Italian comment. Thus, I will continue in English. There are thousands of coats of arms and I do not have the time go through them till the end of my life ;) . Perhaps there will be a member in the forum, who knows this town (in case this town exists :whome: )

Io ho la pazienza di aspettare.

Ciao!

Dietmar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti