Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
sixtus78

impressioni su convegno vicentino

Risposte migliori

sixtus78

salve a tutti. ieri mattina con un paio di amici ho visitato il convegno di vicenza. ecco le mie impressioni : presenza di pubblico x essere 1 giorno lavorativo discreta, mentre ad occhio c'erano almeno una decina di commercianti italiani-stranieri in meno rispetto al 2008. moltissima offerta di monete di qualita' medio-alta x il collezionismo del periodo antico ed imperiale. non troppo regno e visto il luogo buona offerta di monete veneziane ( oselle e scudi ) selezionate da alcuni operatori in particolare. e veniamo alle papali ( la mia passione ) : piastre in alta qualita' offerte a prezzi ovviamente sostenuti ( in modo abbastanza corretto devo dire ), ma anche proposte ( fatte dietro mia richiesta e x fortuna poche ....) davvero discutibili, tipo 1 piastra di sisto V ( quella + comune ) in MB e con tracce di montatura evidenti a 2700€ ! NO, GRAZIE. ed altre ancora su piastre comuni cioe' forse appena rare in al massimo BB/SPL con prezzi da 800-900€ in su. quasi nulla l'offerta di ducati-zecchini veneziani interessanti ( x qualita' e rarita' ). gli operatori stranieri importanti erano limitati a 2 sole case d'asta. personalmente ritengo che vicenza seppur una buona manifestazione non riesca ad avere quel coinvolgimento e clima ( vuoi certo x la differenza di dimensioni, partecipanti e strutture ) che trovo magari a bologna o verona.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kenia

ciao sixtus. io ci vado domani mattina per incontrare antonio morello..... a verona e bologna non ci sono mai stato dici che sono molto più grandi ? 2 anni fa a vicenza ho avuto l'impressione di mortuorio mentre per dire nel 98 99 c'era più coinvolgimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

ciao. certamente a bologna gli espositori ed il pubblico mi sembrano almeno il triplo che a vicenza, e non parliamo di verona che x presenza di persone e commercianti e' il + grande d'italia e uno dei + grandi d'europa. se puoi ti consiglio di andarci. purtroppo a vicenza la tendenza degli ultimi anni di un afflusso di pubblico ridotto si conferma ogni anno. sono ben lontani gli anni fino al 2006-2007 in cui c'erano tante persone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti