Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti,vi posto la foto di una monetina o quel che è,della quale non riesco a ricavare nessuna informazione. Dimensioni di 1 centesimo,ritrovata in un vecchissimo borsello di mio nonno. Grazie in anticipo a tutti quelli che si interesseranno. Buona serata.

post-12956-1257009799,81_thumb.jpg


Posted

benvenuto nel forum :),

per la moneta, le lettere PHI sormontate da corona in genere indicano una moneta battuta a Milano per un Filippo. Forse un quattrino. Attendiamo altri pareri.

:rolleyes:

Awards

Posted

Ora che ho scaricato la foto direi che a destra in alto ci sono quattro "I", quindi Filippo IV.

Il Rovescio non è molto leggibile. Potrebbe trattarsi di un sesino, vedi link a questa precedente discussione

B)

Awards

Posted

Si,effettivamente sembra coincidere con la moneta del link. Come avrà fatto a finire in mezzo alle monete del regno nel borsello del nonno? Mistero. Comunque ringrazio tutti quanti sono intervenuti nella discussione. Grazie ancora.


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...