pesnad Inviato 2 Novembre, 2009 #1 Inviato 2 Novembre, 2009 Buongiorno a tutti, mi sapreste dire che medaglia è questa? Per me è particolare forse se ha una storia. Di che periodo è?, e la sua valutazione. Grazie per le eventuali risposte. Cita
bavastro Inviato 2 Novembre, 2009 #2 Inviato 2 Novembre, 2009 buongiorno, il periodo è indicato dalla data 1889. Si riferisce alla visita di Umberto I a Berlino , successiva alla visita del 1888 di Guglielmo II a Roma. Scambio di visite presumo legato alla terza fase del Trattato della Triplice Alleanza. Per l'occasione sono state battuti dieci diversi tipi di medaglie. Sulla valutazione attendiamo altri pareri. :rolleyes: Cita Awards
pesnad Inviato 6 Novembre, 2009 Autore #3 Inviato 6 Novembre, 2009 Questa medaglia non potrebbe essere un progetto per una moneta? Dico questo perchè mi è giunta voce che forse avevano intenzione di fare qualcosa del genere a quel tempo. Grazie. Cita
luke_idk Inviato 6 Novembre, 2009 #4 Inviato 6 Novembre, 2009 Mi sembra improbabile. Le due figure sono poste sullo stesso piano. L'autorità emittente ne sarebbe uscita sminuita e non credo che un siovrano l'avrebbe accettato, così facilmente. Naturalmente, emergerà che le cose stanno proprio così e che ho preso l'ennesima cantonata Cita
ANTICOPRESIDIO Inviato 21 Dicembre, 2012 #5 Inviato 21 Dicembre, 2012 Confermo quello detto da Bavastro, è una medaglia in argento dell'incontro dei due Re nel 1889. valore circa 80 euro. saluti Cita
sandokan Inviato 25 Dicembre, 2012 Supporter #6 Inviato 25 Dicembre, 2012 Questa medaglia non potrebbe essere un progetto per una moneta? Dico questo perchè mi è giunta voce che forse avevano intenzione di fare qualcosa del genere a quel tempo. Grazie. La medaglia è stata ideata come tale, i ritratti dei due Sovrani hanno la stessa dignità visiva. Mi sembra molto improbabile, per non dire impossibile, che potesse essere progettata come una moneta : moneta che deve essere facilmente identificabile, che in ogni Monarchia reca l'immagine del Re ed è destinata a durare nel tempo. Questa medaglia invece fotografa un evento particolare, inconcepibile da eternare su di una moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..