Vai al contenuto
IGNORED

e-bay


Liutprand

Risposte migliori

Non so se sia questo il forum adatto. Comunque soltanto da poco "gironzolo" su e-bay monete, soprattutto per curiosità. Ed ho notato alcune cose, soprattutto due:

1) Alcune monete vengono postate soltanto di dritto o di rovescio, credo non sia giusto, sarebbe come comprare a....metà buio.

2) Alcuni operatori mettono in guardia - con un tono che sfiora la diffida o la minaccia - dal rilasciare un feedback negativo, è legale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta non comprare mezze monete.Lo stesso vale per quelli che postano una foto sfocata o piccolissima.

Quanto alle vie legali,direi che se uno mi vende una patacca oppure qualcosa che non è conforme all'offerta,un bel negativo lo prende.

Basta tenere la documentazione ,archiviando la pagina .Se poi prova a denunciare,si può sempre controbattere con una controdenuncia per frode in commercio.

La cosa migliore però rimane quella di ignorare gli oggetti messi in vendita da questi tristi figuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta non comprare mezze monete.Lo stesso vale per quelli che postano una foto sfocata o piccolissima.

Quanto alle vie legali,direi che se uno mi vende una patacca oppure qualcosa che non è conforme all'offerta,un bel negativo lo prende.

Basta tenere la documentazione ,archiviando la pagina .Se poi prova a denunciare,si può sempre controbattere con una controdenuncia per frode in commercio.

La cosa migliore però rimane quella di ignorare gli oggetti messi in vendita da questi tristi figuri.

Quoto per la patacca, anche se la foto monofaccia è molto comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


nn per prendere le parti di nessuno ma solo per chiarie,,, allora tanti mettono una sola foto per non alzare troppo il costo dell inserzione, la prima foto è gratis le altre si pagano ,ma se a me interessa un oggetto come mi è gia capitato , chiedo delle foto in più lasciando la mia mail semplice no ? secondo punto i truffatori e i tira pacchi ci sono ovunque anche nei mercatini domenicali ( il mio primo e ultimo spero l ho preso proprio li) concordo che è più facile incappare in un falso o patacca su e bay che non fa con la moneta in mano, ma si può sempre hiedere cosiglio , o meglio nel dubbio non comprare. sbaglio? .terza cosa oltre a dare un feedbank negativo se l oggetto non è conforme alle caratteristiche descritte si può aprire una contestazione , e se si ha pagato pay pal a volte si è rimborsati . le minacce o come le avete percepite voi non sono altro che dei avvisi a le solite persone sbadte diciamo cosi , che comprano senza leggere descrizzione dell oggetto e poi si lamentano perche la moneta e falsa quano nell inserzione è scritto a caratteri cubitali REPLICA, o cose simili....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.