Vai al contenuto
IGNORED

36^ asta Ghiglione


Risposte migliori

Ciao,
segnalo che sul sito [url="http://www.ghiglione1885.com/"][b]ghiglione1885[/b][/url] è apparso il catologo della 36^ asta numismatica.

Ho dato un occhio velocemente alle decimali per il periodo che mi interessa (V.E. III) e direi non così eccezionale. Valutate voi però :)

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel poco che sono riuscito a vedere (alcune sezioni non riesco ad aprirle) neanche a me sembra eccezionale stavolta <_< aspetto però che mi arrivi il cartaceo per dare un giudizio definitivo ;)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto il catalogo on-line ma non ho trovato niente di interessante per la mia collezione. Non ricevo il catalogo cartaceo ma mi sembra davvero insolito il fatto che fanno le foto di un solo lato per ogni moneta. :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo anche nei precedenti cataloghi sono presenti solo foto di una faccia :(
Chissa' forse perche' genovesi :D Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='13 ottobre 2005, 08:00']Purtroppo anche nei precedenti cataloghi sono presenti solo foto di una faccia :(
Chissa' forse perche' genovesi  :D
[right][snapback]58366[/snapback][/right]
[/quote]

hehehe come siete maligni :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
ho appena provato, il link al catalogo completo (file .zip da decomprimere una volta salvato) funziona, posto il link:

[url="http://www.ghiglione1885.com/AstaM36/TOTALE.zip"][b][color=blue]CATALOGO[/color][/b][/url]

Se non riesci a scaricarlo mandami un MP che ti invio il file per email.
Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Qualcuno ha poi partecipato di persona all'asta di oggi???

io ho fatto delle puntate per corrispondenza, sono in attesa... della pubblicazione dei risultati :)

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao
anche io ho partecipato all'asta ma per corrispondenza nesun lotto acquistato. :(
Comunque sono andato a visionare le monete il martedi mattina,ed è stata una bella esperienza è la prima volta che mi trovavo davanti a cosi tante monete.
ciao giuli
Link al commento
Condividi su altri siti


Sona andato di persona all'asta, non ero mai stato da Ghiglione. L'impressione che la casa d'asta sia seria, ho visto come ha battuto le commissione e sono rimasto favorevolmente impressionato. Io sono andato per comprare una moneta che chiaramente non mi sono aggiudicato ma ne ho acquistate altre quattro, livello emozionale. Genova era di poca qualità e stimata abbastanza ma alcune monete hanno fatto prezzi ridicoli, il testo ne della benedizione, non tosato a 1.200 euro è un vero affare per chi lo ha acquistato, come pure l'oro che è stato aggiudicato a poco. Sono andate bene i denari della Repubblica, io sono arrivato in ritardo e non sono riuscito a vederli, ma credi che la qualità fosse decisamente buona. Unico neo la quantità di monete con difetto e non segnalate in catalogo.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='picchio' date='11 novembre 2005, 16:52']Unico neo la quantità di monete con difetto e non segnalate in catalogo.
[right][snapback]68550[/snapback][/right]
[/quote]

Unito al fatto che sul catalogo compare la foto di un solo lato della moneta, non è un "neo" da poco :huh:

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='11 novembre 2005, 08:54']Per curiosita' , quale moneta ti interessava ?
[right][snapback]68368[/snapback][/right]
[/quote]


Ciao Piergi,
avevo fatto delle offerte sul 5 centesimi 1913 "senza punto" (avevo puntato il prezzo di stima, 400 euro... ha chiuso a 750€!!!) e su alcune Veneziane. Dovrei essermi aggiudicato solo un 5 lire 1926 qFDC (a 70 euro)

Ciao
Riccardo
Link al commento
Condividi su altri siti


sono rimasto anche stavolta stupito dell'andamento dell'asta di ghiglione. come l'altra volta, avevo partecipato per fax cercando denari repubblicani. niente di particolare, monete bb, abbastanza comuni. ho fatto una proposta largamente abbondante, anzi pentendomene perché alla fine li avrei pagati troppo, e com'è finita. sono andati via a cifre stratosferiche.
non è da ieri che colleziono denari rep. potrei sbagliarmi sul valore di un marengo o di un fiorino, ma non di un denario del I secolo ac. ebbene, i prezzi hanno rasentato la follia, tanto che ho pensato un po' malignamente che non siano neanche stati messi all'asta....
Link al commento
Condividi su altri siti


Io stavo al piano di sopra a vedere le monete che mi interessavano e li sentivo battere ...... li hanno proprio venduti e per la magior parte in sala e non in commissione, comunque anche da Negrini ne va una gran bella scelta, li ho visti e devo dure che come classificazione è ben più rigido di Ghiglione
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.