rick2 Inviato 7 Novembre, 2009 #1 Inviato 7 Novembre, 2009 che moneta e ? mi sembra un AE 3 o AE 4 ma non sono pratico in esergo l ultima lettera della zecca e T sapete anche dirmi la zecca grazie in anticipo Cita
teodato Inviato 8 Novembre, 2009 #2 Inviato 8 Novembre, 2009 Credo che sia una moneta di Costanzo II coniata a Roma Terza officina. Purtroppo non è chiara l'immagine del busto dell'imperatore e l'esatta identificazione del RIC diventa difficile. LEGENDA DEL DRITTO: DN CONSTAN-TIVS PF AVG BUSTO DRAPPEGGIATO E CORAZZATO REGGENTE GLOBO A DESTRA DIADEMA ??? una A ditro il capo Legenda del rovescio: GLORIA ROMANORUM * Imperatore galoppa a cavallo puntando la lanciacontro un nemico inginocchiato con elmo frigio Esergo = RT--------> Rome RIC VIII Rome ???? anche la dimensione potrebbe aiutare. puoi misurarla? Cita
rick2 Inviato 8 Novembre, 2009 Autore #3 Inviato 8 Novembre, 2009 diametro e intorno ai 23mm comunque mi pare questa grazie per l aiuto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..