mephisto87 Inviato 8 Novembre, 2009 #1 Inviato 8 Novembre, 2009 Innanzitutto buongiorno a tutti, sono Andrea, 22enne da poco entrato nel mondo della numismatica, anche se da sempre appassionato di monete antiche e non. Mi sono di recente imbattuto in questa moneta vendutami con descrizione "Repubblica di Perugia 1300 circa". Volevo quindi sapere se la moneta corrisponde a cio' (la qualità è molto scarsa, lo so..) e spero di sapere anche se si tratta di una moneta autentica. grazie a tutti Andrea Ecco gli allegati, diritto e rovescio: Cita
mephisto87 Inviato 8 Novembre, 2009 Autore #2 Inviato 8 Novembre, 2009 Scusate..dimenticavo il rovescio.. Cita
avgvstvs Inviato 8 Novembre, 2009 #3 Inviato 8 Novembre, 2009 Secondo me e' un denaro di Corrado I... ;) Cita
adolfos Inviato 8 Novembre, 2009 #4 Inviato 8 Novembre, 2009 Ciao concordo in pieno con augustus DENARO coniato a Brindisi per Corrado 1°Re (1250-1254) rif.Biaggi 475.Forse per te e' meglio Cita
bavastro Inviato 8 Novembre, 2009 #5 Inviato 8 Novembre, 2009 (modificato) ciao, attorno alla croce si legge CVNRADVS. Nel campo non c'è un P, ma il monogramma Rx. Chi te l'ha venduta è stato un po' superficiale. B) Modificato 8 Novembre, 2009 da bavastro Cita Awards
mephisto87 Inviato 8 Novembre, 2009 Autore #6 Inviato 8 Novembre, 2009 Ragazzi, grazie mille veramente a tutti per le delucidazioni, purtroppo essendo appena entrato in questo "mondo" l'inesperienza paga. ;) grazie ancora, gente :) Cita
mephisto87 Inviato 9 Novembre, 2009 Autore #7 Inviato 9 Novembre, 2009 una cosa al volo che mi sono dimenticato di chiedervi, nonostante la scarsa condizione della moneta, mi sapreste dire se si tratta di un pezzo molto comune o un po' piu raro? ha una possibilie valutazione? grazie di nuovo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..