tom_nic Inviato 8 Novembre, 2009 #1 Inviato 8 Novembre, 2009 Salve.. :) Vorrei il vostro aiuto per identificare questa moneta Diametro 28/30 mm.. sull'altro lato si intravede una faccia Grazie mille in anticipo Cita
gpittini Inviato 8 Novembre, 2009 #2 Inviato 8 Novembre, 2009 DE GREGE EPICURI E' un po' pochino vedere solo questo rovescio: di CONCORDIA, CONCORDIAE, CONCORDIA AUG, CONCORDIA AUGG ce ne sono molte decine. Generalmente è più facile classificare le monete imperiali vedendo anzitutto il diritto, in tal modo si identifica il principe regnante. Cita
tom_nic Inviato 8 Novembre, 2009 Autore #3 Inviato 8 Novembre, 2009 Ecco questa è l'atra faccia.. si intravede appena un volto, speriamo possa essere utile.. :) Cita
vince960 Inviato 8 Novembre, 2009 #4 Inviato 8 Novembre, 2009 Ecco questa è l'atra faccia.. si intravede appena un volto, speriamo possa essere utile.. :) Aiuta, aiuta.... Io direi una Julia (Paula?) e naturalmente la Concordia, tipo questa: ma potrebbe anche essere un'altra Augusta, c'è pure Faustina ma non mi sembra dalla capigliatura... Cita
Marcus Didius Inviato 8 Novembre, 2009 #5 Inviato 8 Novembre, 2009 Salve, potrebbe anche essere Otacilia Severa: Cita
tom_nic Inviato 9 Novembre, 2009 Autore #7 Inviato 9 Novembre, 2009 Direi che ci siamo... :) Grazie di nuovo a tutti dell'aiuto Patrizio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..