Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
maxor

Talleri Menelik II

Risposte migliori

maxor

Oggi a Cordusio ho avuto la terza segnalazione (altre due le ho avute in convegni numismatici di secondo piano), dunque è una conferma, che Bolaffi sta acquistando grandi quantitativi di Talleri di Menelik II sia del primo che del secondo tipo.

Qualcuno di voi ha notizie più precise sul perché di questa razzia?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

Dopo il grande successo dei sesterzi venduti dalle Poste ora passeranno ai Talleri (dopo aver moltiplicato x 3 il prezzo, naturalmente)....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxor

Dopo il grande successo dei sesterzi venduti dalle Poste ora passeranno ai Talleri (dopo aver moltiplicato x 3 il prezzo, naturalmente)....

...credo anche io che effettuerà una nuova operazione commerciale, ma non ci credo che la farà in italia con i birr etiopi ... :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

donax

Bolaffi vende sopratutto in Italia, sicuramente la vedremo in uno dei prossimi bollettini, è normale per Bolaffi fare incetta di un tipo di moneta per poi venderla in serie al triplo del prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

Bolaffi vende sopratutto in Italia, sicuramente la vedremo in uno dei prossimi bollettini, è normale per Bolaffi fare incetta di un tipo di moneta per poi venderla in serie al triplo del prezzo.

...soprattutto quando ci sono i polli che comprano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mr_palanca

Buongiorno vince960, scusa la mia ignoranza, sono di Torino ( zone limitrofe ), partecipo alle aste Bolaffi per il Regno ( con scarsi risultati ) ma ti chiedo se gentilmente puoi delucidarmi sui Sesterzi delle Poste ????

Ti ringrazio in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

Buongiorno vince960, scusa la mia ignoranza, sono di Torino ( zone limitrofe ), partecipo alle aste Bolaffi per il Regno ( con scarsi risultati ) ma ti chiedo se gentilmente puoi delucidarmi sui Sesterzi delle Poste ????

Ti ringrazio in anticipo

Si, certo... Tra i vari servizi che Poste Italiane fornisce ai suoi fortunati clienti, c'è anche la possibilità di acquistare monete romane. La vendita è fatta per conto di Bolaffi, a prezzi naturalmente 3 volte più alti di quelli di mercato.... C'è una discussione più dettagliata - insieme anche a diversi preziosi suggerimenti per Poste Italiane - qui:

Modificato da vince960

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mr_palanca

Si, certo... Tra i vari servizi che Poste Italiane fornisce ai suoi fortunati clienti, c'è anche la possibilità di acquistare monete romane. La vendita è fatta per conto di Bolaffi, a prezzi naturalmente 3 volte più alti di quelli di mercato.... C'è una discussione più dettagliata - insieme anche a diversi preziosi suggerimenti per Poste Italiane - qui:

Grazie vince960 per la risposta.Premetto che non seguo monetazione antica, però ero cusioso,dopo i Talleri quale sarà la prossima ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo

magari la serie dell'11 visto che si avvicinano i festeggiamenti dei 150 anni dell'unità d'Italia??????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LZP@

magari la serie dell'11 visto che si avvicinano i festeggiamenti dei 150 anni dell'unità d'Italia??????????

Speriamo di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti