maxor Inviato 8 Novembre, 2009 #1 Inviato 8 Novembre, 2009 Oggi a Cordusio ho avuto la terza segnalazione (altre due le ho avute in convegni numismatici di secondo piano), dunque è una conferma, che Bolaffi sta acquistando grandi quantitativi di Talleri di Menelik II sia del primo che del secondo tipo. Qualcuno di voi ha notizie più precise sul perché di questa razzia? Cita
vince960 Inviato 8 Novembre, 2009 #2 Inviato 8 Novembre, 2009 Dopo il grande successo dei sesterzi venduti dalle Poste ora passeranno ai Talleri (dopo aver moltiplicato x 3 il prezzo, naturalmente).... Cita
maxor Inviato 9 Novembre, 2009 Autore #3 Inviato 9 Novembre, 2009 Dopo il grande successo dei sesterzi venduti dalle Poste ora passeranno ai Talleri (dopo aver moltiplicato x 3 il prezzo, naturalmente).... ...credo anche io che effettuerà una nuova operazione commerciale, ma non ci credo che la farà in italia con i birr etiopi ... :blink: Cita
donax Inviato 14 Novembre, 2009 #4 Inviato 14 Novembre, 2009 Bolaffi vende sopratutto in Italia, sicuramente la vedremo in uno dei prossimi bollettini, è normale per Bolaffi fare incetta di un tipo di moneta per poi venderla in serie al triplo del prezzo. Cita
gennydbmoney Inviato 15 Novembre, 2009 #5 Inviato 15 Novembre, 2009 Bolaffi vende sopratutto in Italia, sicuramente la vedremo in uno dei prossimi bollettini, è normale per Bolaffi fare incetta di un tipo di moneta per poi venderla in serie al triplo del prezzo. ...soprattutto quando ci sono i polli che comprano... Cita
mr_palanca Inviato 16 Novembre, 2009 #6 Inviato 16 Novembre, 2009 Dopo il grande successo dei sesterzi venduti dalle Poste ora passeranno ai Talleri (dopo aver moltiplicato x 3 il prezzo, naturalmente).... Buongiorno vince960, scusa la mia ignoranza, sono di Torino ( zone limitrofe ), partecipo alle aste Bolaffi per il Regno ( con scarsi risultati ) ma ti chiedo se gentilmente puoi delucidarmi sui Sesterzi delle Poste ???? Ti ringrazio in anticipo Cita
vince960 Inviato 17 Novembre, 2009 #7 Inviato 17 Novembre, 2009 (modificato) Buongiorno vince960, scusa la mia ignoranza, sono di Torino ( zone limitrofe ), partecipo alle aste Bolaffi per il Regno ( con scarsi risultati ) ma ti chiedo se gentilmente puoi delucidarmi sui Sesterzi delle Poste ???? Ti ringrazio in anticipo Si, certo... Tra i vari servizi che Poste Italiane fornisce ai suoi fortunati clienti, c'è anche la possibilità di acquistare monete romane. La vendita è fatta per conto di Bolaffi, a prezzi naturalmente 3 volte più alti di quelli di mercato.... C'è una discussione più dettagliata - insieme anche a diversi preziosi suggerimenti per Poste Italiane - qui: Modificato 17 Novembre, 2009 da vince960 Cita
mr_palanca Inviato 17 Novembre, 2009 #8 Inviato 17 Novembre, 2009 Si, certo... Tra i vari servizi che Poste Italiane fornisce ai suoi fortunati clienti, c'è anche la possibilità di acquistare monete romane. La vendita è fatta per conto di Bolaffi, a prezzi naturalmente 3 volte più alti di quelli di mercato.... C'è una discussione più dettagliata - insieme anche a diversi preziosi suggerimenti per Poste Italiane - qui: Grazie vince960 per la risposta.Premetto che non seguo monetazione antica, però ero cusioso,dopo i Talleri quale sarà la prossima ??? Cita
savoiardo Inviato 19 Novembre, 2009 Supporter #9 Inviato 19 Novembre, 2009 magari la serie dell'11 visto che si avvicinano i festeggiamenti dei 150 anni dell'unità d'Italia?????????? Cita
@LZP@ Inviato 19 Novembre, 2009 #10 Inviato 19 Novembre, 2009 magari la serie dell'11 visto che si avvicinano i festeggiamenti dei 150 anni dell'unità d'Italia?????????? Speriamo di no. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..