Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Diabolik73

Divisionale Portogallo 2007

Risposte migliori

Diabolik73

Ho notato che che la Divisionale del Portogallo anno 2007 ha un prezzo di mercato molto elevato, superiore ai 200,00 euro.

Questo vale per tutte le versioni (Fdc - Bu -Proof - Bebè).

Secondo voi per quale motivo la divisionale del 2007 ha avuto una così alta rivalutazione ?

post-2671-1257877568,8_thumb.jpg

post-2671-1257877586,21_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GAETANO94

Ho notato che che la Divisionale del Portogallo anno 2007 ha un prezzo di mercato molto elevato, superiore ai 200,00 euro.

Questo vale per tutte le versioni (Fdc - Bu -Proof - Bebè).

Secondo voi per quale motivo la divisionale del 2007 ha avuto una così alta rivalutazione ?

post-2671-1257877568,8_thumb.jpg

post-2671-1257877586,21_thumb.jpg

Secondo me solo perché il 2 euro ha una tiratura bassissima se non ricordo male 21.500 pezzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euripe

Secondo me solo perché il 2 euro ha una tiratura bassissima se non ricordo male 21.500 pezzi

Non solo il 2 euro anche il 10 , il 20, ed il 50 centesimi hanno la stessa tiratura, e sono stati emessi solo in blister( Divisionale), non coniati per la circolazione.

Modificato da Euripe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Non solo il 2 euro anche il 10 , il 20, ed il 50 centesimi hanno la stessa tiratura, e sono stati emessi solo in blister( Divisionale), non coniati per la circolazione.

Quoto. Quatto tagli su otto, tra i puù alti oltre tutto, sono esclusivamente emessi in divisionale, che andò a ruba (la tiratura poi era anche piuttosto contenuta)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogarlo

Mi chiedo solo come sia possibile permettere tirature così basse da parte di nazioni importanti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Questo è senz'altro un valido (relativamente) motivo, però se anche le nazioni, diciamo più importanti, si mettono a coniare così pochi pezzi per le loro serie siamo a posto dry.gif

Mi scoccia, ma anche tanto, pensare che dovrò spendere minimo 150€ per comprarmi questa serie. mad.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Mi scoccia, ma anche tanto, pensare che dovrò spendere minimo 150€ per comprarmi questa serie. mad.gif

Ho avuto la fortuna di comprare la divisionale nel 2007 al Veronafil ad un prezzo molto competitivo, 38,00 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Ho avuto la fortuna di comprare la divisionale nel 2007 al Veronafil ad un prezzo molto competitivo, 38,00 euro.

Cavolo!! Che fortuna. Non è che ne avresti due?? tongue.gif Alcune volte non si sbaglia a comprare l'anno dell'emissione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Io sto ancora aspettando delle opportunità come queste...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Cavolo!! Che fortuna. Non è che ne avresti due?? tongue.gif Alcune volte non si sbaglia a comprare l'anno dell'emissione...

Ogni volta che guardo la divisionale mi pento di non averne acquistate altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

richterian

Immagino che tu sia pentito anche di non esserti preso l'EMU olandese proof in cofanetto. Sta diventando un Grace Kellyno.:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Ti credo....chissà a quanto si potrà trovare (prezzo minimo) a 2 anni di distanza sempre al Veronafil...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Immagino che tu sia pentito anche di non esserti preso l'EMU olandese proof in cofanetto. Sta diventando un Grace Kellyno.:P

Mi hai fatto ricordare un'altra nota molto dolente, per colpa delle spese di spedizione elevate ho deciso di non aquistare la moneta.

Sono troppo triste...... spengo il pc e vado a nanna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

richterian

Mi hai fatto ricordare un'altra nota molto dolente, per colpa delle spese di spedizione elevate ho deciso di non aquistare la moneta.

Sono troppo triste...... spengo il pc e vado a nanna.

Il buffo è che la stessa moneta è anche nella divisionale proof che invece non è decollata per niente.

E c'è pure qualche cretinetto disposto a spendere per il 2 euro in capsula (anche quando è ben specificato che è stata tolta dalla divisionale) 20-30 euro in più che per l'intera divisionale nel suo bel cofanetto di legno. :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farghitto

Il buffo è che la stessa moneta è anche nella divisionale proof che invece non è decollata per niente.

E c'è pure qualche cretinetto disposto a spendere per il 2 euro in capsula (anche quando è ben specificato che è stata tolta dalla divisionale) 20-30 euro in più che per l'intera divisionale nel suo bel cofanetto di legno. :blink:

Ma secondo voui quale è il giusto prezzo??? Cioe a quanto ora l'acquistereste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GAETANO94

Ma secondo voui quale è il giusto prezzo??? Cioe a quanto ora l'acquistereste?

Il 2 euro proof olandese ? Se ti riferisci a quello massimo spenderei 15-20 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

richterian

Il 2 euro proof olandese ? Se ti riferisci a quello massimo spenderei 15-20 euro

In cofanetto adesso è molto difficile prenderlo a meno di 200 euro. Sciolto in capsula è sui 20-30 euro mentre la divisionale completa costava €57,95.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farghitto

In cofanetto adesso è molto difficile prenderlo a meno di 200 euro. Sciolto in capsula è sui 20-30 euro mentre la divisionale completa costava €57,95.

intendo la divisionale completa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

richterian

intendo la divisionale completa

A 80-90 euro. Era disponibile nel negozio della zecca olandese fino alla settimana scorsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farghitto

A 80-90 euro. Era disponibile nel negozio della zecca olandese fino alla settimana scorsa.

Ad averlo saputo prima!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GAETANO94

Stavo notando che frontini vende il set Bu a 320 euro, quello fdc a 295 euro, proof a 215 euro e il set baby 295 euro, molto strano ma la proof vale meno della fdc e quella in versione bu :huh:

Modificato da GAETANO94

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antares68

Stavo notando che frontini vende il set Bu a 320 euro, quello fdc a 295 euro, proof a 215 euro e il set baby 295 euro, molto strano ma la proof vale meno della fdc e quella in versione bu :huh:

Il valore di mercato della proof non si discosta molto da quella BU.

L 'altro ieri ha ritoccato i prezzi delle divisionali Bu e FDC perche gli è arrivata quella Baby che come vedi è disponibile.

Aspetta che gli capiti tra le mani la Proof da vendere e poi vedi a che prezzo sale.!!! B)

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GAETANO94

L 'altro ieri ha ritoccato i prezzi delle divisionali Bu e FDC perche gli è arrivata quella Baby che come vedi è disponibile.

Aspetta che gli capiti tra le mani la Proof da vendere e poi vedi a che prezzo sale.!!! B)

Un saluto

Quella baby è di nuovo esaurita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Il valore di mercato della proof non si discosta molto da quella BU.

Aspetta che gli capiti tra le mani la Proof da vendere e poi vedi a che prezzo sale.!!! cool.gif

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euripe

Concordo.

E' troppo facile fare un prezzo bassissimo quando non hai l'articolo..Potrebbe anche scrivere che la vende a 5 euro dal momento che non c'è l'ha. ( strategie di mercato ) wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti