rcamil Posted September 4, 2004 Share #1 Posted September 4, 2004 Ciao a tutti, sono da poco tornato dal convegno di Riccione e vorrei segnalare a tutti coloro che magari hanno la possibilità di visitarlo oggi o domani, che rispetto agli anni precedenti è molto più vivibile, grazie alla disposizione sui due piani del "Palazzo del Turismo" invece che su un solo piano come negli anni passati (chi ci era stato ha certamente sperimentato l'effetto "sardina" :( ). Mai come quest'anno mi è capitato di vedere presenti tutti i "big" della Numismatica, da Montenegro a Gigante alle varie case d'aste, a Cronaca Numismatica ed Ebay che ha un suo stand dove si fa pubblicità (e da quel che ho visto raccoglie qualche critica da parte degli utenti). Molto interessante la mostra, allestita da Montenegro, relativa ai ritratti femminili sulle monete, dalla Magna Grecia (Siracusa etc..) fino ai giorni nostri (Elisabetta II), passando per le monete di Roma (sesterzi, denari e antoniniani stupendi), Milano, Venezia (una "Santa Giustina" meravigliosa) e le 500 lire Caravelle PROVA del 1957. L'affluenza di pubblico non mi è sembrata all'altezza dell'evento che secondo me (al contrario di altri anni... <_< ) merita. Un saluto, RCAMIL ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts