iachille Inviato 12 Novembre, 2009 #1 Inviato 12 Novembre, 2009 Salve,questa piastra con triangolini nello scudetto del portogallo è stata gia' catalogata? Grazie. Cita
francesco77 Inviato 12 Novembre, 2009 #3 Inviato 12 Novembre, 2009 Ciao Iachille, questa è buona! Anche se si tratta di una variante micro-microscopica è da prendere in considerazione secondo me. Ho verificato nel mio archivio ed ho notato (per ora) che non c'è alcuna Piastra di questo periodo con i triangolini nello stemma del Portogallo. Ovviamente si tratta di un errore provocato dalla superficialità dell'incisore, questo è poco ma sicuro. Infatti per un incisore era molto più veloce incidere un triangolino abbozzato che un quadratino o rettangolino, sei d'accordo? A questo punto sarebbe interessante che ognuno di noi controllasse la propria Piastra e verificare se c'è questa particolarità. Solo così potremmo sapere se è rara o meno. Francesco Cita
francesco77 Inviato 12 Novembre, 2009 #4 Inviato 12 Novembre, 2009 Se la famiglia reale avesse scoperto questa variante avrebbe fatto distruggeri i conii, era una cosa molto sgradita sbagliare le armi in uno stemma diffuse sulle monete. Cita
francesco77 Inviato 12 Novembre, 2009 #5 Inviato 12 Novembre, 2009 questa è un'altra variante su una del 1834 Cita
francesco77 Inviato 12 Novembre, 2009 #6 Inviato 12 Novembre, 2009 qua addirittura manca un elemento, eh si .......le varianti sono molte! Cita
iachille Inviato 12 Novembre, 2009 Autore #7 Inviato 12 Novembre, 2009 (modificato) Grazie per la pronta risposta Francesco. Le mie piastre (80 circa )le ho tutte controllate e hanno palline,quadratini,rettangoli e una con torrette. Questa variante la mettero' nel catalogo. Modificato 12 Novembre, 2009 da iachille Cita
Rex Neap Inviato 15 Marzo, 2012 #9 Inviato 15 Marzo, 2012 Trangolini nello stemma Qui il discorso cambia......ciao Achille hai dato un'occhiata al lavoro del Traina ? Cita
Rex Neap Inviato 15 Marzo, 2012 #10 Inviato 15 Marzo, 2012 (modificato) Se la famiglia reale avesse scoperto questa variante avrebbe fatto distruggeri i conii, era una cosa molto sgradita sbagliare le armi in uno stemma diffuse sulle monete. E sè fossero state volutamente .... operate dagli incisori ? diciamo quelli più premurosi !! oo) Modificato 15 Marzo, 2012 da peter1 Cita
iachille Inviato 15 Marzo, 2012 Autore #11 Inviato 15 Marzo, 2012 Salve,non ne ho notizia di un esemplare simile. Ciao. Cita
Rex Neap Inviato 18 Marzo, 2012 #12 Inviato 18 Marzo, 2012 (modificato) Se la famiglia reale avesse scoperto questa variante avrebbe fatto distruggeri i conii, era una cosa molto sgradita sbagliare le armi in uno stemma diffuse sulle monete. E sè fossero state volutamente .... operate dagli incisori ? diciamo quelli più premurosi !! oo) Ho pressupposto qualche sciocchezza ? :lazy: Modificato 18 Marzo, 2012 da peter1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..