Vai al contenuto
IGNORED

120 grana 1833


Risposte migliori

Ciao Iachille, questa è buona! Anche se si tratta di una variante micro-microscopica è da prendere in considerazione secondo me. Ho verificato nel mio archivio ed ho notato (per ora) che non c'è alcuna Piastra di questo periodo con i triangolini nello stemma del Portogallo. Ovviamente si tratta di un errore provocato dalla superficialità dell'incisore, questo è poco ma sicuro. Infatti per un incisore era molto più veloce incidere un triangolino abbozzato che un quadratino o rettangolino, sei d'accordo? A questo punto sarebbe interessante che ognuno di noi controllasse la propria Piastra e verificare se c'è questa particolarità. Solo così potremmo sapere se è rara o meno. Francesco

post-8333-1258026315,68_thumb.jpg

post-8333-1258026331,09_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la famiglia reale avesse scoperto questa variante avrebbe fatto distruggeri i conii, era una cosa molto sgradita sbagliare le armi in uno stemma diffuse sulle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la pronta risposta Francesco.

Le mie piastre (80 circa )le ho tutte controllate e hanno palline,quadratini,rettangoli e una con torrette.

Questa variante la mettero' nel catalogo.

Modificato da iachille
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Se la famiglia reale avesse scoperto questa variante avrebbe fatto distruggeri i conii, era una cosa molto sgradita sbagliare le armi in uno stemma diffuse sulle monete.

E sè fossero state volutamente .... operate dagli incisori ? diciamo quelli più premurosi !! oo)

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se la famiglia reale avesse scoperto questa variante avrebbe fatto distruggeri i conii, era una cosa molto sgradita sbagliare le armi in uno stemma diffuse sulle monete.

E sè fossero state volutamente .... operate dagli incisori ? diciamo quelli più premurosi !! oo)

Ho pressupposto qualche sciocchezza ? :lazy:

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.