Vai al contenuto
IGNORED

Souvenir

Risposte migliori

Inviato

Un souvenir un po' partrcolare, per la festa del centenario della Rivoluzione Francese, nel quadro dell'esposizione universale di Parigi, con l'inaugurazione della Tour Eiffel.

Nulla di particolare, ma per 30 centesimi ho pensato fosse carinosmile.gif

post-8351-1258060498,72_thumb.jpg

Inviato

Beh, se è stato davvero prodotto nel 1889 parliamo di un souvenir di 120 anni!!

Secondo me ha il suo fascino! :)

Inviato

Beh, se è stato davvero prodotto nel 1889 parliamo di un souvenir di 120 anni!!

Secondo me ha il suo fascino! smile.gif

Dall'aspetto sembrerebbe...

Spesso, nei lotti da 3 monete x 1 euro, si trovano di queste curiosità

• 2 mesi dopo...
Inviato

Non male,anche la conservazione è buona, poi 30 centesimi sono veramente pochi, per un parigino, a mio avviso vale anche di piu di 30 centesimi :)

Trampolo

Supporter
Inviato

Mi è capitato di trovarmi a Parigi il 14 luglio di qualche anno fa : una festa molto sentita tuttora dai francesi, una grande parata a cui assiste una gran folla, e vendita diffusa di molti souvenirs (coccarde, bandierine, ecc.).

Per 30 centesimi, un piccolo pezzo di storia è decisamente a buon mercato, una medaglia da conservare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.