Vai al contenuto
IGNORED

SERIE E COMMEMORATIVE EURO VATICANO-SAN MARINO


Risposte migliori

Buongiorno,

vorrei mettere a disposizione questa discussione, per agevolare l'incontro tra chi cerca, e chi deve dar via qualche pezzo...

O anche, se si ha la possibilita' ,di trovare qualche partita di monete insieme per abbattere un po' i prezzi.

Scriviamo qui, dunque,cosa cerchiamo , cosa possiamo dar via,e qualche interessante lotto da acquistare in cooperativa, e speriamo di accontentare qualcuno..

L'unione fa' la forza.. :)

Ps: possibilmente rimanendo nelle monete euro vaticano-san marino.

grazie a tutti i partecipanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

vorrei mettere a disposizione questa discussione, per agevolare l'incontro tra chi cerca, e chi deve dar via qualche pezzo...

O anche, se si ha la possibilita' ,di trovare qualche partita di monete insieme per abbattere un po' i prezzi.

Scriviamo qui, dunque,cosa cerchiamo , cosa possiamo dar via,e qualche interessante lotto da acquistare in cooperativa, e speriamo di accontentare qualcuno..

L'unione fa' la forza.. :)

Ps: possibilmente rimanendo nelle monete euro vaticano-san marino.

grazie a tutti i partecipanti.

Forse dovresti leggerti un pochino di discussioni sul forum.

Per gli scambi esiste un apposito spazio, per le vendite c'è il mercatino gratuito, per le "razzie" sammarinesi e vaticane ti riassumo tutto in una parola : improponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse dovresti leggerti un pochino di discussioni sul forum.

Per gli scambi esiste un apposito spazio, per le vendite c'è il mercatino gratuito, per le "razzie" sammarinesi e vaticane ti riassumo tutto in una parola : improponibili.

Esatto cig, comunque perchè non provare :) Quando la sezione scambi verrà divisa nelle diverse categorie la sposteremo là e vedremo cosa possiamo fare.

Bisogna comunque avere fortuna nel trovare lotti a buon prezzo, e sono sicuro che chi ne ha la possibilità non lo farà publicamente qua sul Forum. Ma chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bisogna comunque avere fortuna nel trovare lotti a buon prezzo, e sono sicuro che chi ne ha la possibilità non lo farà publicamente qua sul Forum. Ma chissà...

Io davo per scontato che la proposta riguardasse "razzie" alla fonte, dove è ovvio il vantaggio.

Se la proposta riguardava invece razzie rivolte a pezzi in mano ai commercianti è un altro discorso, ma dubito che esista tanto margine di trattativa su monete che in ogni caso un commerciante piazzerebbe senza grandi difficoltà a prezzo pieno e in tempi brevi...

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti


Io davo per scontato che la proposta riguardasse "razzie" alla fonte, dove è ovvio il vantaggio.

Se la proposta riguardava invece razzie rivolte a pezzi in mano ai commercianti è un altro discorso, ma dubito che esista tanto margine di trattativa su monete che in ogni caso un commerciante piazzerebbe senza grandi difficoltà a prezzo pieno e in tempi brevi...

Il mio,piu' che altro era una disperata richiesta di aiuto... :)

Nata dalla febbre di collezionare da una vita un po' di tutto... :rolleyes:

e da un ultima esperienza di acquisto,nel quale ho notato ,che per avere un 2 euro comm. vaticano il folder del 2007 sotto i 50 ho dovuto acquistarne alcuni da un commerciante ,che e' sceso un po'.

Non potendo continuare cosi ad ogni serie mancante,cercavo di dividere il male,imboccando una strada,quella degli acquisti di gruppo,collaudata un po' su' tutti i campi merceologici...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio,piu' che altro era una disperata richiesta di aiuto... :)

Nata dalla febbre di collezionare da una vita un po' di tutto... :rolleyes:

e da un ultima esperienza di acquisto,nel quale ho notato ,che per avere un 2 euro comm. vaticano il folder del 2007 sotto i 50 ho dovuto acquistarne alcuni da un commerciante ,che e' sceso un po'.

Non potendo continuare cosi ad ogni serie mancante,cercavo di dividere il male,imboccando una strada,quella degli acquisti di gruppo,collaudata un po' su' tutti i campi merceologici...

Purtroppo non è così semplice come per altri Stati e monetazioni.

Per esperienza si è capito che l'unica strada è quella dell'attesa. Dopo la richiesta di ingresso nelle liste occorre solo tanta pazienza. E' una trafila che hanno fatto tutti quelli che sono riusciti ad entrare.

Se poi qualcuno riesce a spuntare cifre diverse e convenienti tramite canali diversi... beh, meglio, ma secondo me sarà dura...

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto cig, comunque perchè non provare :) Quando la sezione scambi verrà divisa nelle diverse categorie la sposteremo là e vedremo cosa possiamo fare.

Bisogna comunque avere fortuna nel trovare lotti a buon prezzo, e sono sicuro che chi ne ha la possibilità non lo farà publicamente qua sul Forum. Ma chissà...

:offtopic: Esco un attimo fuori dal discorso per farti una domanda: la sezione scambi verrà divisa in categorie?

Link al commento
Condividi su altri siti


offtopic.gif Esco un attimo fuori dal discorso per farti una domanda: la sezione scambi verrà divisa in categorie?

Si sagida, era una proposta portata avanti da diversi utenti già prima della nuova versione 10. Probabilmente a breve verrà attuata visto che anche reficul sembrava propenso a farlo.

Sarà senz'altro molto meglio per gli "swapper" di altre monete non euro, che almeno non saranno intasati da noi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque ,qualcosa del vaticano a prezzi non esagerati l ho...

chi e' interessato mi contatti.

Correggimi se sbaglio ma questa mi sembra una proposta di vendita non un acquisto in comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


Correggimi se sbaglio ma questa mi sembra una proposta di vendita non un acquisto in comune.

Hai ragione Diabolik,

ma piu' di iniziare io a mettere qualcosa non saprei come movimentare l interesse...

Sperando poi, che chi ha in mano qualche bel lotto da condividere si faccia avanti...

Io di mio conto, sono riuscito tramite un negoziante ad poter avere una partita di una 20ina di pezzi da 2 euro comm. vaticano in folder del 2008 a 46 euro,non e' un regalo ma non e' male credo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione Diabolik,

ma piu' di iniziare io a mettere qualcosa non saprei come movimentare l interesse...

Sperando poi, che chi ha in mano qualche bel lotto da condividere si faccia avanti...

Io di mio conto, sono riuscito tramite un negoziante ad poter avere una partita di una 20ina di pezzi da 2 euro comm. vaticano in folder del 2008 a 46 euro,non e' un regalo ma non e' male credo...

E' già stato indicato in un post precedente che in questo forum c'è la sezione apposita per gli scambi e se hai materiale da vendere puoi usare il mercatino (gratuito).

Link al commento
Condividi su altri siti


E' già stato indicato in un post precedente che in questo forum c'è la sezione apposita per gli scambi e se hai materiale da vendere puoi usare il mercatino (gratuito).

ringrazio l'amico Cig per la precisazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' già stato indicato in un post precedente che in questo forum c'è la sezione apposita per gli scambi e se hai materiale da vendere puoi usare il mercatino (gratuito).

ma dove è postato il mercatino io non lo trovo

Link al commento
Condividi su altri siti


ma dove è postato il mercatino io non lo trovo

Sotto la sezione "Scambi" del Forum c'è quella di Numisbay. C'è anche il link diretto nella descrizione del sottoforum. smile.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.