Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni Lussemburgo 2010


Risposte migliori

Programma emissioni Lussemburgo 2010:

http://www.bcl.lu/fr/monnaie/numismatique/catalogue_numismatique.pdf

Commemorative coins:

€ 2,- Coat of arms of the Grand Duke Henri”

Mintage:

- 500.000 for circulation

- 7.500 in coincard (BU)

- 7.500 in BU-set

- 1.500 in Proofset

Sortie: January 2010

€ 5,- Château D'Esch-Sur-Sûre

Mintage: 3.000

Sortie: June 2010

€ 5,- Arnica Montana

Mintage: 3.000

Sortie: October 2010

€ 10,- 25th anniversary of the Schengen Agreement

Mintage: 3.000

Sortie: June 2010

€ 7,- (700 eurocents) 700th anniversary of the wedding of John of Luxembourg with Elisabeth of Bohemia

Mintage: 3.000

Sortie: September 2010

Salutare euromunter

Link al commento
Condividi su altri siti


€ 7,- (700 eurocents) 700th anniversary of the wedding of John of Luxembourg with Elisabeth of Bohemia

Mintage: 3.000

Sortie: September 2010

Una moneta da 7 euro :blink: x il 700th anniversario, quale mente può aver ideato un simile accostamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Occhio a quello che euromunter ha scritto tra parentesi, potrebbero scrivere sulla moneta 700 centesimi e allora si che sarebbe strano...crazy.gif

Sul documento allegato da euromunter nella scheda su questa moneta c'è scritto 700 eurocents quindi non scriveranno 7 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul documento allegato da euromunter nella scheda su questa moneta c'è scritto 700 eurocents quindi non scriveranno 7 euro

Ecco appunto, adesso sì che è strano (nel senso di originale s'intende)...laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che il 2euro commemorativo sarà oggetto di speculazione vista la tiratura. :(

Mi pare che la tiratura sia più che sufficiente per non dare adito a speculazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà difficile recuperare la seconda emissione in Ag/Nb visto la tiratura di 3000 pezzi. :(

2010 - Château d’Esch-sur-Sûre

Burg Esch-Sauer / Castle of Esch-sur-Sûre

Proof-like

Monnaie d’Autriche / Österreichische Münze / Mint of Austria

925

999

Ø 34 mm

3.000

5€

75€

06/2010

post-13194-1258115005,13_thumb.gif

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare che la tiratura sia più che sufficiente per non dare adito a speculazioni.

Credi che questa moneta si manterrà su prezzi "normali"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Credi che questa moneta si manterrà su prezzi "normali"?

Sì. Tieni anche conto che la BCL è l'unica banca centrale a vendere rotolini nel proprio negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare che la tiratura sia più che sufficiente per non dare adito a speculazioni.

Concordo, non ci sarà speculazione in quanto l'intero contingente sarà destinato al mercato collezionistico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi proprio di sì.

La prevendita che ho visto è a 3,90 Euro, al di sotto di tante altre emissioni.

Sì. Tieni anche conto che la BCL è l'unica banca centrale a vendere rotolini nel proprio negozio.

Concordo, non ci sarà speculazione in quanto l'intero contingente sarà destinato al mercato collezionistico.

Mi auguro che le cose vadano come dite voi.

Grazie mille per i chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente mi interessa solo il 5 € in Ag/Nb, la cui tiratura è passata da 7.500 a 3.000 con prezzo elevatissimo invariato, giustificabile per una tiratura a 3.000, ma improponibile per quella attuale a 7.500.

Penso abbiano ridotto la tiratura perchè il mercato non ha risposto come si aspettavano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente mi interessa solo il 5 € in Ag/Nb, la cui tiratura è passata da 7.500 a 3.000 con prezzo elevatissimo invariato, giustificabile per una tiratura a 3.000, ma improponibile per quella attuale a 7.500.

Penso abbiano ridotto la tiratura perchè il mercato non ha risposto come si aspettavano.

sono daccordo gli sono rimasti almeno 4000 pezzi in cassaforte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà difficile recuperare la seconda emissione in Ag/Nb visto la tiratura di 3000 pezzi. :(

2010 - Château d’Esch-sur-Sûre

Burg Esch-Sauer / Castle of Esch-sur-Sûre

Proof-like

Monnaie d’Autriche / Österreichische Münze / Mint of Austria

925

999

Ø 34 mm

3.000

5€

75€

06/2010

post-13194-1258115005,13_thumb.gif

...no non sarà difficile sarà solo costoso :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto l'interesse comune per la moneta in Ag/Nb chiedo se sia fattibile un acquisto collettivo.

Non ricordo se c'è un limite di acquisto per un unico acquirente per la moneta in oggetto, ma se così non fosse, si potrebbero abbattere di molto le spese di spedizione lussemburghesi che sono, seppur affidabili ed efficienti, trooopo care.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà difficile recuperare la seconda emissione in Ag/Nb visto la tiratura di 3000 pezzi. :(

2010 - Château d’Esch-sur-Sûre

Burg Esch-Sauer / Castle of Esch-sur-Sûre

Proof-like

Monnaie d’Autriche / Österreichische Münze / Mint of Austria

925

999

Ø 34 mm

3.000

5€

75€

06/2010

post-13194-1258115005,13_thumb.gif

La moneta sembra promettere bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Programma emissioni Lussemburgo 2010:

http://www.bcl.lu/fr/monnaie/numismatique/catalogue_numismatique.pdf

Commemorative coins:

€ 2,- Coat of arms of the Grand Duke Henri”

Mintage:

- 500.000 for circulation

- 7.500 in coincard (BU)

- 7.500 in BU-set

- 1.500 in Proofset

Sortie: January 2010

€ 5,- Château D'Esch-Sur-Sûre

Mintage: 3.000

Sortie: June 2010

€ 5,- Arnica Montana

Mintage: 3.000

Sortie: October 2010

€ 10,- 25th anniversary of the Schengen Agreement

Mintage: 3.000

Sortie: June 2010

€ 7,- (700 eurocents) 700th anniversary of the wedding of John of Luxembourg with Elisabeth of Bohemia

Mintage: 3.000

Sortie: September 2010

Salutare euromunter

I prezzi saranno: 5 euro Argento/niobio 75 euro, 5 euro Arnica Montana 40 euro, 10 euro 70 euro e i 700 eurocents 60 euro :o

Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi saranno: 5 euro Argento/niobio 75 euro, 5 euro Arnica Montana 40 euro, 10 euro 70 euro e i 700 eurocents 60 euro :o

Praticamente regalati...

...e se poi conti che le emissioni sono a tempi distanziati devi aggiungere ogni volta i costi di spedizione che sono irrisori :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Praticamente regalati...

...e se poi conti che le emissioni sono a tempi distanziati devi aggiungere ogni volta i costi di spedizione che sono irrisori :rolleyes: :rolleyes:

Scusa, lo dici in senso ironico o fai sul serio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.