antonio bernardo Inviato 13 Novembre, 2009 #1 Inviato 13 Novembre, 2009 invio in allegato la foto di una monetina di 15 mm da 1,20 g in bronzo molto difficile da catalogare per il suo stato di conservazione. Al dritto non ho idea dell'imperatore (dalla legenda mi sembra di decifrare un quint.. ) al rovescio leggo providen.... e intravedo una porta fortificata con due stelle in sommità. grazie per gli aiuti Antonio Cita
antonio bernardo Inviato 14 Novembre, 2009 Autore #2 Inviato 14 Novembre, 2009 Pardon non ho caricato il rovescio Antonio Cita
agrippa Inviato 14 Novembre, 2009 #3 Inviato 14 Novembre, 2009 Ciao Penso a un AE3 (mm19) di Costantino II con campgate nel rovescio. d/ CONSTANTINVS IVN NOB C r/ PROVIDEN-TIAE CAESS Per sapere la zecca dovresti decifrare le lettere in exergue.... o, visto il busto volto a sinistra, vedere le zecche che hanno scelto questa caretteristica.. Cita
antonio bernardo Inviato 14 Novembre, 2009 Autore #4 Inviato 14 Novembre, 2009 Grazie Agrippa, in esergo leggo un TS quindi la zecca dovrebbe essere di tessalonica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..