Adrianik Inviato 14 Novembre, 2009 #1 Inviato 14 Novembre, 2009 Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo in questi ambienti ma ho una curiosità che da anni mi tormenta e non mi sono mai deciso a soddisfarla e per la prima volta vorrei provare con voi. Si tratta di questa moneta (vedi allegato) che circa 30 anni fa mi ha regalato mia nonna e quindi per me ha avuto solo un valore affettivo. Sono però curioso di sapere prima di tutto di che moneta si tratta e se avesse anche un certo valore (oltre a quello affettivo). Questi i dati che posso fornire: diametro 30mm; spessore 2,5mm; peso 20gr. scarsi; colore decisamente ramato. Ringrazio fin d'ora chi potrà darmi qualche indicazione Cita
vince960 Inviato 14 Novembre, 2009 #2 Inviato 14 Novembre, 2009 Dal peso potrebbe essere un dupondio di Ottaviano: DIVI F, bare head right, in mourning beard, star or comet before / DIVOS IVLIVS in wreath. Cohen 95, Cr535/2, Vagi 249. Valore solo affettivo, in questo stato di conservazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..