TULIPANO Inviato 15 Novembre, 2009 #1 Inviato 15 Novembre, 2009 ciao a tutti ho alcune monete da identificare e intanto inizio col farvi vedere le prime due...poi ho un altra domanda. possiedo alcuni reperti che non sono monete,posso lo stesso inserire le foto nel forum per l identificazione?grazie Cita
follins Inviato 15 Novembre, 2009 #2 Inviato 15 Novembre, 2009 sono romane ne ho una anche io...gli esperti ti diranno tutto...ciao Cita
vince960 Inviato 15 Novembre, 2009 #3 Inviato 15 Novembre, 2009 (modificato) La prima dovrebbe essere un antoniniano di Diocleziano: Diocletian AE Antoninianus. Rome, AD 287. IMP DIOCLETIANVS AVG, radiate cuirasseed bust right / IOVI CONSERVAT AVGG, Jupiter standing left, holding thunderbolt & scepter, an eagle at feet left, XXID in ex. RIC 165 (ma in esergo mi sembra che sia XXIB e non XXID) La seconda si vede pochissimo. Modificato 15 Novembre, 2009 da vince960 Cita
TULIPANO Inviato 15 Novembre, 2009 Autore #4 Inviato 15 Novembre, 2009 grazie,si in esergo c'è scritto XXIB e l altra?nessuno mi aiuta? Cita
vince960 Inviato 15 Novembre, 2009 #5 Inviato 15 Novembre, 2009 grazie,si in esergo c'è scritto XXIB e l altra?nessuno mi aiuta? E' sicuramente un GLORIA ROMANORVM (Emperor walking r. holding labarum and dragging captive) per l'imperatore la foto è molto sfuocata, la legenda sembra leggibile con la moneta in mano, vedi tu cosa c'è scritto e l'identificazione è immediata... Cita
TULIPANO Inviato 15 Novembre, 2009 Autore #6 Inviato 15 Novembre, 2009 grazie è proprio quela ed è un gloria romanorum per VALENS figlio di valentniano I. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..