Cercatore Posted November 17, 2009 Share #1 Posted November 17, 2009 Ciao; mi è capitato di vedere in rete in vendita (non immetto il link ma con una veloce ricerca si trova facilmente) un esemplare di ottavo di scudo vecchio tipo del 1733 ad un prezzo non indifferente;....comq moneta molto rara per lo più in uno stato quasi fdc; ora esaminandola ho trovato alcune differenze tra la moneta in questione e la stessa moneta che è inserita nei cataloghi de La Moneta e di cui possiedo un esemplare identico per fattezze. Noto uno stile generale nettamente diverso nei dettagli sia del rovescio che al dritto (quella in vendita è molto curata con particolari in rilievo (vedi abito o l'ardiglione al collo e diversi altri..); inoltre i due leoni accovacciati sono in posizione non concordante con l'esemplare in mio posseso e quello inserito nei cataloghi. Sapete darmi spiegazioni??;.... purtroppo sull'ottavo di scudo vecchio non ho trovato molte informazioni; presumo che notizie inerenti la moneta siano veramente scarse; avete qualche dato/info/libro/pubblicazione da fornirmi? Grazie per l'attenzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cercatore Posted November 18, 2009 Author Share #2 Posted November 18, 2009 Nessuno che mi viene gentilmente in aiuto...?? help me!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted November 19, 2009 Supporter Share #3 Posted November 19, 2009 non ho trovato in rete la moneta che dici, ma ho trovato un mezzo scudo...... bisognerebbe vedere l'immagine per capire quali differenze noti.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts