Flavio_bo Inviato 18 Novembre, 2009 #1 Inviato 18 Novembre, 2009 Vi propongo questo Sesterzio di Domiziano per classificazione RIC, dovrebbe essere il Cohen 485. D/ IMP CAES DOMIT AVG GERM COS XII CENS PER PP Il sesterzio se pur non raro dovrebbe essere non comune, in rete ho trovato riscontri solo per il XIII consolato. Vi chiedo inoltre un parere sulla sua autenticità , a me pare "genuino". Peso 24 Diam 36 Asse ore 7 grazie alberto Cita
Flavio_bo Inviato 18 Novembre, 2009 Autore #2 Inviato 18 Novembre, 2009 aggiungo immagine di presunto falso acquisita in rete Cita
gpittini Inviato 19 Novembre, 2009 #3 Inviato 19 Novembre, 2009 (modificato) DE GREGE EPICURI A me risulta essere il C 618 e RIC 750. La tua moneta mi sembra buona, a differenza del falsaccio che ha: perlinato esagerato e continuo, disegno indeciso dei profili, rilievi eccessivi rispetto allo stato di conservazione, ecc., e sembrerebbe fuso. Modificato 19 Novembre, 2009 da gpittini Cita
Arka Inviato 19 Novembre, 2009 #4 Inviato 19 Novembre, 2009 Confermo l'impressione di Gpittini: il falso è senz'altro fuso presentando su tutta la superficie le bolle di fusione. Cita
Flavio_bo Inviato 19 Novembre, 2009 Autore #5 Inviato 19 Novembre, 2009 grazie mille confermate le mie impressioni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..