Semooon Inviato 20 Novembre, 2009 #1 Inviato 20 Novembre, 2009 Ciao a tutti! Se in un post procedente ho voluto approfondire problematiche riguardo raccoglitori/bustine,in questo post vorrei avere consigli riguardo i vassoi e una loro probabile collocazione.Chiedo anticipatamente scusa se risulto noioso con le mie domande,ma è piu' forte di me capire e imparare :D 1) floccato o velluto? Velluto: a una superiorita' per bellezza e pregio segue anche un'effettiva superiorita'per quanto riguardo la sicurezza del materiale per conservare le monete? 2)vassoi coperti o no? conviene ricoprire i vassoi con un lastrina?se si,è preferibile una lastra di plexiglass o una in vetro? 3)è preferibile lasciare le monete libere all'interno dei vossoi,o conviene inserirle in capsule/oblo per poi riporle nei vassoi? Detto questo,vorrei avere dei consigli su come utilizzare i vassoi ,tenedo conto non solo del fattore estetica ma anche di una pratico(migliore conservazione/sicurezza delle monete).Pertanto chiedo consigli riguardo la collocazione in vetrinette,cassettiere....o utilizzare i vassoi singolarmente come semplici espositori.sono aperto a qualsiasi suggerimento/consiglio e sono in attesa di sapere quali soluzioni avete adottato al riguardo.Vi ringrazio tutti in anticipo! :P Cita
Semooon Inviato 22 Novembre, 2009 Autore #2 Inviato 22 Novembre, 2009 piu' di 50 visite e nessuna risposta? Con tutti i collezionesti e esperti che ci sono nessuno puo' consigliarmi o ha voglia di raccontare quali stratagemmi ha adottato? Cita
cembruno5500 Inviato 22 Novembre, 2009 #3 Inviato 22 Novembre, 2009 probabilmente perchè se ne era già parlato non molto tempo fa'. Comunque i vassoi di velluto sono il Top, Bustine possibilmente non in PVC e , per quanto mi riguarda, il meglio sono le Vetrine. (ne ho diverse in allestimento perenne). ;) Cita Awards
Semooon Inviato 22 Novembre, 2009 Autore #4 Inviato 22 Novembre, 2009 Grazie ancora :P La mia domanda potra' sembrarti abbastanza stupida,ma a questo punto che differenza esiste tra l'inserire le monete in bustine per poi riporle nei vassoi e inserire le stesse bustine nei semplici album/raccoglitori? se tutto si concentra sulla singola bustina,la questione vassoi vs raccoglitori è puramente estetica? Cita
sesino974 Inviato 22 Novembre, 2009 #5 Inviato 22 Novembre, 2009 Ciao Semoon io le monete le lascio libere , poggiate su velluto, in cofanetto di legno e mi trovo bene Sergio Cita
Semooon Inviato 22 Novembre, 2009 Autore #6 Inviato 22 Novembre, 2009 Ok,ti ringrazio molto per l'informazione :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..