nik1970 Inviato 3 Dicembre, 2009 #1 Inviato 3 Dicembre, 2009 salve a tutti un' amico mi ha portato queste 2 monete da identificare , sono in argento la piccola a forma quadrata misura 11 mm x 11mm ed è finissima e sul lato rovescio una A in un cerchio , la grande invece misura diametro 25 mm pero non reca nessuna data,possono avere qualche valore? grazie nik Cita
nik1970 Inviato 3 Dicembre, 2009 Autore #2 Inviato 3 Dicembre, 2009 altro lato moneta grande, la piccola non l'ho girata sorry!!! Cita
bavastro Inviato 3 Dicembre, 2009 #3 Inviato 3 Dicembre, 2009 (modificato) salve, la grande è un pezzo da 4 gazzette emesso a metà del XVI secolo. Il valore nominale è indicato in esergo tra stelle: *IIII*. Per rarità e valore di mercato attendiamo altri pareri. Quella più piccola non mi pare una moneta... Modificato 3 Dicembre, 2009 da bavastro Cita Awards
avgvstvs Inviato 3 Dicembre, 2009 #4 Inviato 3 Dicembre, 2009 La piu' piccola e' tedesca, i nostri cugini hanno dei dubbi sulla provenienza: http://www.numismatikforum.de/viewtopic.php?t=25961 e' la "A" di Alberto, quindi Baviera come pensavo anche io o quella di Augusta? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..