avo Inviato 3 Dicembre, 2009 Supporter #1 Inviato 3 Dicembre, 2009 salve, non so se sono nella sezione competente, ma mi piacerebbe sapere di che moneta si tratta. L'ho comprata in un mercatino vicino Capua. Grazie. Nicola Cita
fedafa Inviato 3 Dicembre, 2009 #2 Inviato 3 Dicembre, 2009 E' un cavallo a nome di Ferdinando I d'Aragona emesso dalla zecca di Napoli. La tipologia con la quadriga al R/ è molto rara e merita una visione diretta per stabilire l'autenticità. Con la sola foto non me la sento di esprimere giudizi. Falla vedere da un perito. Cita
avo Inviato 3 Dicembre, 2009 Supporter Autore #3 Inviato 3 Dicembre, 2009 E' un cavallo a nome di Ferdinando I d'Aragona emesso dalla zecca di Napoli. La tipologia con la quadriga al R/ è molto rara e merita una visione diretta per stabilire l'autenticità. Con la sola foto non me la sento di esprimere giudizi. Falla vedere da un perito. . :o ......col fiato sospeso, ti chiedo quanto varrebbe se fosse autentica! :rolleyes: Cita
fedafa Inviato 3 Dicembre, 2009 #4 Inviato 3 Dicembre, 2009 Aspettiamo di sapere se è autentica... Cita
avo Inviato 3 Dicembre, 2009 Supporter Autore #5 Inviato 3 Dicembre, 2009 Aspettiamo di sapere se è autentica... dovrebbe essere autentica perchè era quasi completamente coperta da una crosta dura da me rimossa dopo un paziente lavoro durato più di un mese alternando immersione in acqua distillata , spazzolatura e uso del bisturi! Cita
fedafa Inviato 3 Dicembre, 2009 #6 Inviato 3 Dicembre, 2009 Non ho mai visto falsi di questa moneta, ma ciò non toglie che non ce ne possano essere. Non mi piace dare valore alle monete, preferisco il lato storico. Questa moneta, pare sia stata coniata per essere gettata al popolo il 17 dicembre 1486 quando Alfonso II d'Aragona, figlio di Ferdinando I entrò a Napoli con i baroni fatti prigionieri dopo la vittoria finale su i ribelli. Spesso mostra segni d'argentatura o doratura, tipico per le monete che venivano lanciate al popolo festante. Ha una rarità R4, la tua è la 3° che vedo e fidati se ne vedono ben poco in giro ecco perchè preferisco non esprimermi di più in merito. E' una di quelle monete per cui vale la pena di fare un salto da un perito. A Napoli c'è De Falco, fattela periziare, ne vale la pena. Cita
avo Inviato 3 Dicembre, 2009 Supporter Autore #7 Inviato 3 Dicembre, 2009 Non ho mai visto falsi di questa moneta, ma ciò non toglie che non ce ne possano essere. Non mi piace dare valore alle monete, preferisco il lato storico. Questa moneta, pare sia stata coniata per essere gettata al popolo il 17 dicembre 1486 quando Alfonso II d'Aragona, figlio di Ferdinando I entrò a Napoli con i baroni fatti prigionieri dopo la vittoria finale su i ribelli. Spesso mostra segni d'argentatura o doratura, tipico per le monete che venivano lanciate al popolo festante. Ha una rarità R4, la tua è la 3° che vedo e fidati se ne vedono ben poco in giro ecco perchè preferisco non esprimermi di più in merito. E' una di quelle monete per cui vale la pena di fare un salto da un perito. A Napoli c'è De Falco, fattela periziare, ne vale la pena. grazie fedafa, andrò sicuramente da De falco, ma la storia di questa moneta è tale da togliermi ogni dubbio sulla sua autenticità. Grazie ancora. Nicola Cita
fedafa Inviato 3 Dicembre, 2009 #8 Inviato 3 Dicembre, 2009 grazie fedafa, andrò sicuramente da De falco, ma la storia di questa moneta è tale da togliermi ogni dubbio sulla sua autenticità. Grazie ancora. Nicola Non lo metto in dubbio. Poi però fammi sapere :D. Cita
avo Inviato 3 Dicembre, 2009 Supporter Autore #9 Inviato 3 Dicembre, 2009 Non lo metto in dubbio. Poi però fammi sapere :D. ok, e grazie ancora. Nicola Cita
vox79 Inviato 9 Dicembre, 2009 #10 Inviato 9 Dicembre, 2009 ciao, mi interesserebbe acquistare il cavallo che hai postato qui sul forum, di dove sei? potremmo incontrarci di persona in modo da vedere se la moneta è autentica? fammi sapere. grazie Cita
luciano62 Inviato 24 Settembre, 2012 #12 Inviato 24 Settembre, 2012 ...la mia 2 grammi,04....ha la dicitura sicil al d/ più laterale verso destra....Chi mi dice qualcosa? Cita
adolfos Inviato 24 Settembre, 2012 #13 Inviato 24 Settembre, 2012 ...la mia 2 grammi,04....ha la dicitura sicil al d/ più laterale verso destra....Chi mi dice qualcosa? Sposto la discussione nella sezione di competenza. Occorre l'immagine della moneta. Saluti Cita
luciano62 Inviato 25 Settembre, 2012 #14 Inviato 25 Settembre, 2012 buonasera, cortesemente: qual è la sezione di competenza? posterò li immagini esemplare in mio possesso. Grazie Cita
Rex Neap Inviato 25 Settembre, 2012 #15 Inviato 25 Settembre, 2012 buonasera, cortesemente: qual è la sezione di competenza? posterò li immagini esemplare in mio possesso. Grazie Monete e Medaglie delle Due Sicilie, già Regno di Napoli e Sicilia. Ciao Cita
luciano62 Inviato 28 Settembre, 2012 #16 Inviato 28 Settembre, 2012 mi scusi , le foto son pronte: SIRE,come faccio ad inserirle? grazie Cita
Rex Neap Inviato 28 Settembre, 2012 #17 Inviato 28 Settembre, 2012 mi scusi , le foto son pronte: SIRE,come faccio ad inserirle? grazie Segui i consigli di Giovanna .... è semplice. http://www.lamoneta.it/topic/93851-come-fare-a-caricare-file-immagini/ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..