Portal Inviato 4 Dicembre, 2009 #1 Inviato 4 Dicembre, 2009 vorrei avere informazioni su questa moneta...grazie... Cita
Portal Inviato 6 Dicembre, 2009 Autore #2 Inviato 6 Dicembre, 2009 può essere una moneta cartaginese? Cita
gpittini Inviato 6 Dicembre, 2009 #3 Inviato 6 Dicembre, 2009 DE GREGE EPICURI In queste monete dei Tetrarchi coi "VOTA", che io sappia la zecca di Cartagine era indicata con FK. Qui mi par di leggera una THETA, che dovrebbe essere l'officina (forse della zecca di Roma? Questo non te lo so dire). Cita
teodato Inviato 7 Dicembre, 2009 #4 Inviato 7 Dicembre, 2009 purtroppo la moneta è in cattivo stato di conservazione e parte della legenda è fuori tondello. la Teta nel campo del rovescio come dice Pittini indica la zecca di Roma. in esergo non dovrebbe esserci nulla. sono in dubbio tra queste due possibilita' Constanzo I CONSTANTIVS NOB CAES testa radiata e drappeggiata al rovescio in ghirlanda VOT-XX- theta zecca di Rome RIC VI Rome 88a Galerio MAXIMIANVS NOB CAES testa radiata e drappeggiata al rovescio in ghirlanda VOT-XX- theta Rome RIC VI Rome 88b forse tu avendo in mano la moneta mi potresti dire se la porzione di lettera davanti a ( VS porzione) NOB è una I oppure una N Cita
Portal Inviato 7 Dicembre, 2009 Autore #5 Inviato 7 Dicembre, 2009 prova a vedere questa foto. A me sembra ci sia scritto clodius Cita
teodato Inviato 7 Dicembre, 2009 #7 Inviato 7 Dicembre, 2009 cortese portal non esistono monete di questo tipo e di questo periodo con la scritta RM.CLODIVS Cita
Portal Inviato 9 Dicembre, 2009 Autore #8 Inviato 9 Dicembre, 2009 Scusa per il ritardo, secondo me la porzione di lettera è una N. Cita
teodato Inviato 9 Dicembre, 2009 #9 Inviato 9 Dicembre, 2009 Se è una N dovrebbe essere: Galerio MAXIMIANVS NOB CAES testa radiata e drappeggiata al rovescio in ghirlanda VOT-XX- theta Rome RIC VI Rome 88b Cita
Portal Inviato 9 Dicembre, 2009 Autore #10 Inviato 9 Dicembre, 2009 non esiste una foto di questa moneta in condizioni migliori? Cita
Portal Inviato 9 Dicembre, 2009 Autore #11 Inviato 9 Dicembre, 2009 A prescindere dalla riuscita o meno nel trovare una foto di questa moneta ( la sto cercando anche io), grazie per l'aiuto preziosissimo e per la precisione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..