accasette Inviato 7 Dicembre, 2009 #1 Inviato 7 Dicembre, 2009 Salve atutti. Vi chiedo aiuto perchè tanti anni fa mio padre acquistò una monetina d'oro , simile del tutto alla indian half eagle (5 dollars) , datata 1909. Le misure tuttavia non mi tornano: la monetina è piccolissima, 10mm di diametro (contro i 21 della moneta regolare), ed è sottilissima. Secondo voi di cosa si tratta? Grazie a tutti! Cita
bavastro Inviato 7 Dicembre, 2009 #2 Inviato 7 Dicembre, 2009 (modificato) benvenuto nel forum :) credo che quello di cui parli sia una riproduzione moderna, comunque in oro, che molti orafi realizzano (anche di altre monete), a scopo promozionale. Nella foto allegata, accanto alla sterlina, una di queste pseudo-monete, che ho ricevuto in omaggio. Modificato 7 Dicembre, 2009 da bavastro Cita Awards
Aurelio Inviato 7 Dicembre, 2009 #3 Inviato 7 Dicembre, 2009 Già, vengono realizzate da orafi, ne ho viste anche di Krugerrand sudafricani e di franchi belgi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..