BRUMUS Inviato 7 Dicembre, 2009 #1 Inviato 7 Dicembre, 2009 Ciao! sono sicuro che ho sbagliato scelta del periodo, però vi sarei molto grato se mi sapeste dare qualsiasi info in merito a questa foto. secondo voi è moneta o medaglia? periodo? qualcuno di voi l'ha mai vista? grande 3 cm x2,50 cm grazie per qualsiasi info! Cita
sandokan Inviato 7 Dicembre, 2009 Supporter #2 Inviato 7 Dicembre, 2009 L'immagine è poco leggibile, soprattutto la scritta è indecifrabile. A me non sembra una moneta, ma una medaglietta religiosa, anche se priva dell'appiccagnolo. Strana la deformazione nella parte inferiore..... Cita
wuby2007 Inviato 7 Dicembre, 2009 #3 Inviato 7 Dicembre, 2009 (modificato) Riesco a leggere ROMA, ma null'altro. Direi una qualche medaglia religiosa con richiamo a Cristo da un verso ed alla Porta Santa dall'altro...forse un ricordo di qualche giubileo? <_< Modificato 7 Dicembre, 2009 da wuby2007 Cita
gpittini Inviato 7 Dicembre, 2009 #4 Inviato 7 Dicembre, 2009 DE GREGE EPICURI All'esergo, dal lato del crocifisso, c'è una scritta: che cosa dice? Inoltre, anche sull'altro lato ci sono delle scritte attorno alla Porta Santa: una è "Roma", credo, e l'altra? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..