Vai al contenuto
IGNORED

Non sarà ciò che spero


Reboldi

Risposte migliori

ciao, sul primo link chiedono centinaia di dollari, il che fa presumere che si tratti di monete autentiche. :o
Mi astengo dal commentare ulteriormente. :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non mi sembra una cosa così terribile. le monete da sempre sono state dei monili, le romane mettevano un aureo o un sesterzio incastonato nelle loro collane per rispetto all'imperatore. questa abitudine a quanto pare si è mantenuta fino ad adesso. una moneta tolta dalla montatura ha perso circa il 30% del suo valore, non è mica polverizzata. il problema peggiore è quando vengono bucate, allora si che la moneta è danneggiata.
tutto sommato chi le compra lo fa per interesse nei confronti della moneta no?

caius
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]tutto sommato chi le compra lo fa per interesse nei confronti della moneta no?[/quote]
secondo me invece chi le compra non ha capito un bel niente, rifacendomi ad un discorso ora chiuso che utilizzo come esempio
io preferirei sposare una donna che riesce ad apprezzare l'innocenza e la bellezza di un animale vivo piuttosto di una donna che mi dice domani mi "faccio" la pelliccietta calda e morbida
idem per le monete
che razza di donna (o uomo) è quello che và in giro ad esibire un sesterzio incastonato o peggio bucato?
un uomo (o donna) che secondo me non ha tanti scrupoli, anzi io punto un dito e mi prendo la responsabilità di farlo, queste sono persone prive di consapevolezza, che si "ghindano" di valori economici, incapaci di cogliere il sottile confine fra cultura e denaro, impavidi qual'ora si presenti l'opportunità di trarre profitto da qualcosa sebbene questo porti alla distruzione dell'ambiente che li circonda
se non esiste nessuna legge che tutela questi piccoli pezzetti di storia poi, questo è un altro discorso, non cadiamo in errore, la cultura romana è decaduta molti secoli fà, così come per altre culture che tentano di imitare (tatuaggi, pearcing e buchi nei lobi) secondo me queste persone dovrebbero farsi un esame di coscienza, e dare una ripassatina sui libri di storia, forse si renderanno conto che siamo nel 2005
Link al commento
Condividi su altri siti


State bboni, potrà dispiacere vedere delle monete rovinate ma i crimini contro l'umanità sono altri... a me più che altro i gioielli con monete incastonate mi sembrano una pacchianata! :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.